Buongiorno. Mi piacerebbe davvero tanto fare il lipofilling per risolvere due problemi in uno: eliminare un pochino di ciccetta e aumentare il seno! Leggevo però che con il lipofilling potrebbe esserci il rischio che si formino microcalcificazioni e che poi possa essere più difficile capire se sono benigne o maligne... questa cosa non mi è chiara, qualcuno potrebbe spiegarmi, per cortesia, che cosa sono queste microcalcificazioni e che rischi hanno? Grazie mille a chi rispinderà
si faccia vedere e ne discuta con il medico
saluti
nicola catania
Gentilissima,
le microcalcificazioni, se avvengono, possono dare al radiologo, in genere inizialmente, problemi di interpretazione. A tutt'oggi il metodo migliore per aumentare il seno rimane comunque mediante inserimento di protesi mammarie.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
in ogni caso se desidera aumentare il volume del seno le consigliamo solo una mastoplastica additiva, questo al di là di eventuali problemi legati alle microcalcificazioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora, ad oggi il lipofilling è una procedura ritenuta sicura in Letteratura internazionale sia per la chirurgia ricostruttiva che estetica della mammella. Nel caso in cui ci siano microcisti nel postoperatorio che vadano a rendere difficile lo screening mammario può rendersi utile e risolutiva la risonanza magnetica senza mezzo di contrasto. Cordialità.
Le calcifizazioni che possono crearsi in caso di Lipofilling sono diverse dalle micro calcifizazioni che si creano in caso di carcinoma. Un radiologo esperto può differenziale in fase diagnostica.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
le microcalcificazioni non sono benigne o maligne, ma possono essere confuse negli esami radiografici con altro. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.