Permalip, o lipofilling?

Vale1497
5 mag 2017 · Ultima risposta: 11 mag 2017

Salve a tutti sono Valentina, da circa un mesetto sto facendo visite da vari chirurghi per trovare quello che mi ispira più fiducia, ho notato che ogni volta che espongo il mio problema, ovvero l aumento delle labbra in modo definitivo, ci sono sempre pareri discordanti. Uno su cinque mi ha consigliato il permalip (soluzione che preferisco) uno mi ha consigliato il lipofilling e tutti gli altri l acido jaluronico (che purtroppo ho già provato e non mi durano un bel niente). Quando chiedevo del permalip mi sconsigliavano vivamente, e non riesco a capire il perchè molti dottori sono contro questa metotica quando poi il chirurgo che me ne ha parlato mi ha detto che semmai un giorno vorrò togliere la protesi si può tranquillamente eliminare, l effetto è tipo quello del filler e le foto che ho visto confermano. Il lipofilling invece mi hanno detto che se un giorno vorrò toglierlo non si può fare e questa cosa non mi garba tanto...Quindi la mia domanda è perchè tutti contro il permalip? E il lipofilling è davvero permanente o dopo qualche anno si riassorbe del tutto? Grazie anticipatamente Valentina

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile amica , il permalip è una protesi si silicone a forma di una sottile anguilla ; il lipofilling è un innesto di grasso autologo prelevato da altra zona del corpo , il filler è ac ialuronico , una componente anch'essa fisiologica deri tessuti (come il grasso) . L'ac ialuronico si fa preferire perchè ha capacità plastiche e scultoree molto più elevate rispetto agli altri due metodi , in quanto il permalip ha una forma standard che non va' bene per tutti i tipi di labbra e non è adattabile ed il grasso ( lipofilling) si riassorbe parzialmente e non è possibile modellarlo bene come un buon filler . Questo è il motivo per cui viene consigliato il filler , anche se non è un metodo permanente ma temporaneo

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentile paziente,
anche noi le sconsigliamo di inserire il permalip.
La scelta ricade sul giusto acido ialuronico per le sue esigenze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Piuttosto, le consiglio il filler a base di acido jaluronico.

Il permalip lo sconsiglio per il suo risultato innaturale. Il Lipofilling non è indicato per le labbra. Mentre un acido ialuronico molto crosslinkato e impiantato a microgocce ha una durata superiore ai 18 mesi e un po' permane per sempre per la reazione di stimolazione del collagène. È un buon compromesso tra un permanente che se fatto male la rovina e uno jaluronico leggero.
Cordiali saluti Dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Gentile Valentina1497,
mi perdoni, lei non vuole prodotti riassorbibili come l'acido ialuronico perché non durano (fra l'altro, mi creda , un buon acido ialuronico, iniettato correttamente, dura anche un anno e più) e pertanto si orienta sui temibili permanenti, ma vuole poterli rimuovere. Non le sembrano contraddizioni?
Comunque, come consiglio, lasci perdere i prodotti permanenti, sono gravati da un incidenza di complicanze molto alta e, creda, rimuoverli è tutt'altro che facile. Generalmente chi li inietta, spera e confida che sia poi qualcun'altra a rimuoverli. Personalmente non uso prodotti permanenti e mi rifiuto di rimuoverli.
Se su diversi medici, tutti lo sconsigliano e solo uno lo propone, ci sarà un perché? o i tanti sono scemi e vogliono perdere lavoro?
Cordiali saluti
Valter Degli effetti

Gent.Valentina,
il problema è che il permalip dà spesso complicazioni, ecco perchè la maggioranza lo sconsiglia. Il lipofilling può essere in parte permanente, ma non sulle labbra dove dura anche meno del filler.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente