peso 54 kg per 165 di altezza, vorrei veramente ingrandire il mio seno che è una seconda scarsa praticamente non esiste, senza l'uso di protesi.. potrei sottopormi all'intervento di lipofilling? e se si l'effetto è duraturo?
Dipende dalla struttura, anestesista e chirurgo... non possiamo darle un pannello esami specifico...
in genere vengono prescritti dal medico che la opererà
Ogni specialista ed ogni struttura possono richiedere esami differenti.
Esegua una valutazione preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, condizione necessaria per poter fare un lipofilling è quello di avere delle scorte di grasso da cui prelevare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, certamente potrebbe farlo. Ma se desidera molta proiezione è necessario impiantare anche una protesi. Ci contatti per la consulenza gratuita riservata ai clienti di guida estetica.it
Personalmente, vista la corporatura che descrive, le consiglio l'impianto di protesi.
gentile signora le consiglio l'impianto delle protesi anche perché non essendo in sovrappeso potrebbe non avere grasso a sufficienza per il lipofilling.
Salve, in un caso come il suo ritengo che non esistano sufficienti zone donatrici di adipe.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Rebecca,
per fare un lipofilling importante come al seno lei deve avere adeguate scorte di grasso, anche perchè è prevedibile dover ripetere più volte il lipofilling.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le consiglio le protesi . IL Lipofilling per aumentare il seno non basta e non nvale la pena .
DR c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Buonasera Sig.ra Rebecca, la tecnica del lipofilling consiste nel trasferimento di grasso autologo da una o più zone donatrici corporee al sito ricevente (il seno in questo caso). E' una tecnica ampiamente consolidata e che sta riscuotendo enorme interesse, poichè si presenta come una valida alternativa all'utilizzo delle protesi mammarie. La condizione primaria è, tuttavia, la presenza di adiposità localizzate alle quali attingere per poter aumentare il seno. Nel suo caso, credo che non sia indicato una mastoplastica additiva senza protesi perchè, da quello che scrive, risulta una paziente dalla corporatura magra e, quindi, il suo grasso corporeo non è tale da permettere un aumento mammario bilaterale, anche perchè il trapianto di grasso autologo può andare incontro ad un riassorbimento compreso tra il 5 e il 30% del totale trapiantato e, cosa non trascurabile, una volta che il grasso è trasferito nel seno si modifica come il resto del grasso corporeo (ovvero, se dimagrisce, il grasso del seno calerà!).
E' possibile solo nel caso lei abbia abbastanza grasso da prellevare da un altra parte del corpo(glutei, fianchi, addome, cosce). L'effetto è molto naturale, ma devo considerare che si piò aumentare di massimo una misura e solo il 40-50% del grasso iniettato atecchirà permanentemente. E' probabile che dovrà fare un ritocco in seguito.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.