Quanti chili di grasso vengono spostati? L'intervento farlo prima o dopo una gravidanza? Grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno,
La domanda che pone e' troppo generica, perché la quantità di grasso che viene rimossa dipende dalla quantità che ci occorre poi per il lipofilling, e consideri anche che c'è' una quanta massima in base al bmi.
Cordiali saluti
Gentile utente, per rispondere precisamente alla sua domanda è necessario valutarla di persona.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Ketty bisogna valutare in sede di visita medica se c'è indicazione a farlo e comunque consideri che avrà bisogno di ritocchi e come le accennava il collega si possono formare delle aree che potrebbero dare problemi di diagnosi differenziale con formazioni neoplastiche alla mammografia.
Gent.Ketty,
' aumentare il volume del seno con il proprio grasso è un tema affascinante, ma non altrettanto efficace, perché molto del grasso trasferito viene riassorbito e quindi la procedura va ripetuta e non si può prevedere il risultato finale e nemmeno il costo.
Sicuramente è da fare dopo una gravidanza, in quanto durante la gravidanza aumenta da solo, mentre invece è dopo che il seno molte volte si svuota e rimpicciolisce rispetto a prima. Ovviamente bisogna disporre di grasso a sufficienza da aspirare e trasferire, ma non si tratta di KG. , ma di volume espresso in litri. La quantità va da mezzo a un litro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Ketty,
per aumentare il volume mammario il lipofilling non è la tecnica ideale e l'unità di misura della quantità di grasso che si può trapiantare sono i grammi e non i chilogrammi. In genere infatti in un'unico intervento si possono trapiantare 200-250cc di tessuto adiposo per lato, tra l'altro se la paziente possiede un adeguato patrimonio di tessuto grasso localizzato sul corpo.
I costi medi oscillano intorno ai 2500-3000euro. Tenga presente tuttavia che normalmente in un unica seduta non si riesce a raggiungere un aumento adeguato e che spesso sono necessari più interventi a distanza di alcuni mesi. Quindi alla fine dei conti non è un intervento più economico rispetto alla mastoplastica additiva con protesi. Inoltre il risultato è molto meno prevedibile e l'aumento finale è comunque moderato. Per il discorso della gravidanza non c'è differenza, ovviamente dopo un allattamento il seno è generalmente svuotato e cadente e dunque in questi casi il solo riempimento non migliora le condizioni estetiche della mammella, ed è necessario comunque procedere anche con un intervento di risollevamento mammario (mastopessi).
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il lipofilling mammario trova indicazione solo per alcune sfumature di correzione dopo la mastoplastica additiva ; non lo consiglio affatto per aumentare il volume del seno perchè da' alcuna garanzia di simmetria e di sufficiente mantenimento del volume per la imprevedibilità nei fenomeni di riassoebimento del grasso iniettato.
Dr C. Martino Chirugia Plastica Salerno
Buongiorno, il lipofilling del seno va attentamente valutato, in quanto il parziale (ma consistente) riassorbimento del grasso impiantatopuò determinare nel tempo la formazione di microcalcificazioni che possono rendere più difficile la diagnosi differenziale con il carcinoma mammario.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Volevo chiedere se il lipofilling fosse indicato per trattare rughe glabellari profonde,visto che molti medici sconsigliano i filler per probabili cordoncini. Grazie.
Meglio iniziare con della tossina botulinica e finire il lavoro con del filler...
Dr. Leonardo M. Ioppolo
chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Gentili dottori chi di voi effettua il lipofilling con la procedura in oggetto.....cerco nomi su Milano o torino
Gentile utente, esegua una ricerca mirata su questo portale e troverà quello che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.