Buonasera professori, mi sono sottoposta a lipofilling per riempire un segno lasciatomi da una reazione da filler di acido ialuronico al viso avvenuta due anni prima. Il problema è che dopo tre giorni, sparito il gonfiore della zona trattata, è sparito anche il risultato! Il grasso iniettato si è riassorbito lasciandomi nella condizione iniziale. È normale?
Può succedere, provi a ripeterlo. Dr.Peroni Ranchet
Il trattamento va ripetuto. Ne parli con il suo Medico Estetico.
Dr.ssa Angela Olivero
Gentile paziente,
potrebbe esserne stato infiltrato troppo poco.
La procedura andrebbe ripetuta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
è normale, provi a ripeterlo.
Staff Medico Biosphera Med
in genere va ripetuto in questi casi.
Gentile Annamaria,
normalmente il grasso si riassorbe dopo qualche mese, dopo 3 giorni non è normale a meno che non ne sia iniettato poco.
Saluti.
Prof. Del Gaudio
Mi sono sottoposta a un primo lipofilling un po’ di giorni fa. Fino a quel giorno ho avuto un espansore. Ho avuto una mastectomia della mammella destra quasi tre anni fa. Dovrei sottopormi a un altro intervento per rialzare anche la mammella sinistra, ormai cadente in seguito a dimagrimento. Sto effettuando il tutto in un ospedale pubblico con annessa ‘Breast cancer unit’. Volevo un vostro semplice consiglio riguardo i risultati con metodo di lipofilling? Lo consigliereste? Il 4 ho la medicazione post operazione e sto pensando di chiedere al chirurgo di intervenire con un metodo più rapido. Il pensiero di dover aspettare ogni volta tre mesi per una nuova seduta di lipofilling e sottopormi ad altre anestesie mi demoralizza. Grazie anticipatamente del consiglio.
tolto l'espansore va messa una protesi, la mammella controlaterale va modellata con mastopessi più protesi. il lipofilling di sicuro non la farà sollevare e mi pare strano che le stiano proponendo questo trattamento
Salve, ho effettuato il lipofilling al volto, da cinque giorni, precisamente zigomi e zona delle rughe che vanno dal naso al contorno labbra. Non ho lividi in volto, e ne sono felice, ma vedo che una parte ha già delineato lo zigomo, l'altra presenta gonfiore anche sulla guancia. Nel caso di asimmetrie,sarà possibile correggerla? E come? Sono un po' in ansia.
Deve lasciar stabilizzare il trattamento per un pò di mesi e poi tornare dal suo chirurgo per eventuali correzioni che sono sempre possibili. Dr.ssa Angela Olivero
Salve, ho fatto il lipofilling al viso da due mesi e mezzo, risultato ottimo. Vorrei sapere se andrà via ancora altro grasso oppure il risultato che ho adesso sarà stabile.
Gentilmente Sig Edoardo invii foto.
Cordialmente
Dott Marco Geradi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.