Ho un seno abbastanza distante (4-5 cm) e mi piacerebbe sapere se con un intervento di lipofilling si può ottenere un seno più vicino che forma la riga, più definito, (anche indossando reggiseni normalisssimi e non pushup) ho una 4B di taglia di seno ma mi sembra davvero di avere un seno piccolo a causa del fatto che è poco delinato e definito (mi piacerebbe ottenere più una 4E).
la posizione delle mammelle è dovuta alla conformazione toracica: col lipofillin può ottenere qualcosa, ma non più di tanto. Dr.Peroni Ranchet
Salve sono Dr.AestheticFranco, le posso consigliare vivamente prima di parlare e di fidarsi del suo medico curante grazie
Bisognerebbe visitarla per dare un parere sul possibile risultato. In generale per ottenere quello che lei richiede potrebbero essere necessarie più sedute di lipofilling e sarebbero anche da valutare i possibili punti di prelievo e il grasso disponibile. È una tecnica che solitamente non consiglio a chi mi sottopone questo tipo di richiesta ma molto dipende dalle sue aspettative e dalla situazione di partenza
Lipofilling potrebbe essere una soluzione modesta e temporanea, quindi non le la consiglio. Come diceva il collega con i reggiseni giusti può avere l'effetto desiderato.
Salve,
la medializzazione delle mammelle, cioè il loro avvicinamento alla linea di mezzo e quindi la riduzione dello spazio del "seno" ( insenatura tra le due mammelle) si può ottenere in vari modi a seconda della situazione di partenza; schematizzando un pò direi che:
1. in presenza di mammelle piccole dove si desidera anche aumentarle di volume, si possono posizionare le protesi mammarie più all'interno, cioè scolpendo la tasca periprotesica più verso l'interno: ciò produce un reale avvicinamento delle mammelle, ma non modifica la distanza delle due areole ( che restano un po' divergenti).
2. in presenza di mammelle grandi che non necessitano di protesi e che molto probabilmente sono anche un po' scese-ptosiche, si può effettuare una mastopessi avvicinando ghiandola e areola al centro.
3. il lipofilling dal solo puo' produrre un "effetto ottico" di maggior vicinanza se si va a riempire i quadranti interni delle mammelle, ma come giustamente detto dai Colleghi il grasso spesso si riassorbe molto.
saluti
La forgia del seno (vera denominazione del punto di incontro delle mammelle su torace) è condizione non modificabile.
Il grasso (lipofilling) può aiutarla a risolvere il suo problema ma tenga presente che in parte si riassorbe a distanza di qualche mese e quindi potrebbero essere necessarie due-tre sedute operatorie. In compenso trattandosi di tessuto suo il risultato poi è stabile e molto naturale. Dottor Campiglio
Difficile che possa ottenere risultato con lipofilling
Il lipofilling può migliorare, ma in generale i risultati non sono formidabili, anche perche dipende da quanto grasso poi resta . Dipende anche dalle sue aspettative.
qualcosa fa, dipende molto dalle sue aspettative
saluti
nicola catania
Assolutamente normale. Lasci correre almeno 6 settimane prima di fare valutazioni
Salve, volevo sapere se un seno fibroso e dunque abbastanza alto e tonico, dopo l’allattamento, ha possibilità di rimanere sodo o comunque questo porta ad un decadimento dei tessuti tale da richiedere un lifting?
probabilmente dovrebbe restare come ora, ma non c'è nessuna sicurezza in tal senso. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, ho sempre avuto il seno piccolo, ma dopo la gravidanza, l'allattamento e dimagrimento, sembra ancora più piccolo e “sgonfio”. Non voglio utilizzare protesi, però mi sto informando sul lipofilling o lipostruttura. Vorrei aumentare un po’ il seno (1/2 o 1 taglia) rendendolo più “pieno. Dite che il lipofilling riesce a dare questi risultati? Quanto tempo richiede la degenza? Ho letto che bisogna rifare l’intervento periodicamente, ogni quanto?
lasci stare castelli immaginari. serve una mastoplastica.
Buonasera, volevo sapere se è possibile effettuare un intervento di lipofilling in una zona del corpo (petto) dove è stato fatto da poco tempo un tatuaggio di dimensioni discrete. Ringrazio
Salve, non esiste nessuna controindicazione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.