Buongiorno, mi sono sottoposta ieri ad un intervento di liposcultura, preparando la pelle con sedute di carbossiterapia nelle settimane precedenti. Per un buon recupero Post intervento, per drenare i liquidi, e tonificare e compattare intessuti, è consigliato qualche trattamento? Sicuramente mi sottoporrò a sedute di massaggio linfodrenante. Volevo però sapere se per un miglior risultato è consigliato fare anche altro. Grazie mille
Buongiorno Roby, è importante mantenere una guaina contenitiva molto stretta per i successivi 30 giorni. Senta il chirurgo che l'ha operata se consiglia o meno trattamenti post intervento. Buona giornata.
deve portare i collant o guaina per almeno 2 mesi giorno e notte. fare tanto movimento ed eventualmente radiofrequenza
Carbossiterapia prima dell'intervento? Inutile. Ora deve solo portare una guaina compressiva oppure un collant da 140 denari se ha fatto la liposuzione sulle gambe ed abbinare l'automassaggio. Tutto il resto è superfluo e inutilmente costoso. Dr. Peroni Ranchet
Gent.ma Roby91, sicuramente i massaggi linfodrenanti nel primo periodo sono il trattamento più indicato.
Cordiali saluti.
Dott. Giuseppe Liardo
Buongiorno Roby,
noi facciamo indossare una guaina contenitiva per alcune settimane e cominciamo velocemente la pressoterapia medicale per drenare (1/2 settimane dopo l'intervento).
In questo modo il recupero si velocizza.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Deve indssare una buona guaina elastica per almeno 2 settimane
Massaggio linfodrenante assolutamente si, portare per almeno 6 settimane la guaina e fare tanto movimento.
Il linfodrenaggio è un buon trattamento, ma attenda un mese prima di effettuarlo
buongiorno,
avrebbe dovuto sapere tutto prima di fare l'intervento, comunque si confronti col suo operatore
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.