Voglio fare una liposcultura alle ginocchia/polpacci/caviglie. Ho paura pero possa venirmi lassità cutanea, avvallamenti. Nel mio caso, partendo da un peso basso (56 kg per 1.70), essendo io giovane (23anni), il rischio che mi vengano inestetismi secondo la chirurga che ho scelto e molto basso, ma non me lo ha annullato. Nel caso però presentassi lassità cutanea, come si potrebbe rimediare? Radiofrequenza o cos'altro? E se presentassi avvallamenti o vene in evidenza invece? Quale potrebbe essere la soluzione? Ho paura perché alcune di queste operazioni nel dopo vedo una texture della pelle da donna anziana. Un risultato come questi pubblicati, sono molto buoni, ma la texture della pelle non mi soddisferebbe Che soluzioni consigliereste alle complicazioni più comuni da liposuzione quindi? Che soluzione consigliereste per lassità cutanea? Che soluzione se presentassi avvallamenti e vene in evidenza? Grazie.
Brio, buonasera. La miglior soluzione per lei è non operarsi. Ha troppe perplessità.
Cordialità,
Dott. Dario d’Angelo
Buongiorno, in effetti la possibilità che si formino lassista ed avvallamenti vi sono e direi che forse sono peggio del quantitativo di grasso che può avere . Non vedendo realmente la situazione posso esprimermi poco ma farei degli esercizi in palestra adeguati, vedrà che migliora senza effetti collaterali.
Ha più perplessità che certezze nel risultato. Meglio se non fa nulla
Con pelle tonica i rischi di difetti dopo l’intervento sono bassi, ma se ha tutti questi dubbi forse non è ancora pronta per affrontare questo tipo di intervento
Buongiorno, considerata la sua giovane età e le tecniche attuali , se ha una buona elasticità cutanea, ritengo improbabile una lassita’ dei tessuti post chirurgica .
Cordiali saluti
occorre una visita per valutare la reale situazione e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania
eseguo la liposuzione di queste zone da trent'anni e in effetti occorre esperienza e delicatezza, per evitare difetti come lassità sopra le rotule. Gli eventuali avvallamenti possono essere corretti con ritocchi e lipofilling. Dr.Peroni Ranchet
se ha paura delle complicane lasci stare. se pensate di poter avere un fisico scultoreo con la liposuzione sbagliate. già grasso si toglie e tanto più la pelle avvizzisce, talvolta in maniera irreparabile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.