Liposcultura sovrapubica

Matteo1988
6 ago 2018 · Ultima risposta: 23 dic 2018

Vorrei sapere i costi per una liposcultura sovrapubica ed eventualmente se è possibile farla tramite SSN. Ringrazio in anticipo.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

la zona non presenta nessun particolare rischio rispetto alle altre e le cannule, avendo la punta rotonda, non tagliano i vasi sanguigni. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
abbiamo trattato il monte di Venere a centinaia di casi, senza alcun problema.
Distinti saluti,
Lo staff del Dott. Giulio Maria Maggi.

7 sedi di Alessandria, Asti, Torino...

I rischi per effettuare la procedura in tale zona non sono diversi rispetto alle altre zone

È una zona delicata ma non più di altre aree ed i rischi sono sovrapponibili ad altre aree corporee. Non esistono interventi a rischio zero però, mi creda, in mani esperte e consapevoli di quello che fanno, il rischio è davvero minimo. Stia pure tranquillo.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

Gentile signore,
stia tranquillo, i casi gravi sono pochissimi e la zona non è particolarmente a rischio rispetto ad un altra, ma va trattata con delicatezza da chirurghi esperti.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Tommaso Anniboletti

Gentile paziente,
nessun intervento o procedura chirurgica è esente da rischio: detto questo resta fondamentale affidarsi a personale esperto e qualificato. Nel dettaglio, per quel che riguarda i suoi timori il rischio tromboembolico è indipendente dalla sede anatomica che si va a trattare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissimo nessun rischio più alto rispetto ad altre zone del corpo stia tranquillo

4 sedi di Milano, Pavia, Rimini...

Gentile paziente,
L'idea che la liposuzione sia più rischiosa rispetto ad altri interventi non é giusticabile, né scientificamente, né statisticamente. Trattasi del frutto di una distorsione dell'informazione mediatica, non corrispondente alla realtà quotidiana.
Ogni intervento come ogni cosa nella vita ha dei rischi e di solito usiamo dire ai pazienti provocatoriamente che "statisticamente la cosa più rischiosa il giorno dell'intervento é fare il tragitto in macchina da casa all'ospedale, non per questo ce ne preoccupiamo!"
Si rivolga a dei professionisti seri e competenti che abbiano l'esperienza idonea a sostenerla anche qualora si verificasse una complicanza!
Cordiali saluti

Gentile Matador,
generalmente, i rischi di accidenti tromboembolici non dipendono dalla presenza o assenza di vasi o dal penetrare in essi di tessuto adiposo, come sembra di capire lei abbaia compreso.
La gestione corretta di un intervento di liposuzione o liposcultura, rende tali rischi veramente minimi, tuttavia il rischio 0 non credo sia previsto da nessuna attività umana.
Cordiali saluti
Valter Degli effetti

I costi variano in base alla quantità di tessuto adiposo da aspirare ed in base al professionista al quale ci si rivolge.
Non è sicuramente un intervento eseguibile col SSN.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Intorno ai mille euro. Se non ha patologie dimetaboliche o associate a questa dismorfopatia non é possibile ricorrere al servizio sanitario nazionale. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Gentile Matteo,
il costo di una liposuzione varia a seconda di ciò che si deve fare, per quella della regione sovrapubica potrebbe partire da 1200 euro. Tale intervento normalmente non è compreso tra quelli coperti dal SSN.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente