Vorrei sapere i costi per una liposcultura sovrapubica ed eventualmente se è possibile farla tramite SSN. Ringrazio in anticipo.
la zona non presenta nessun particolare rischio rispetto alle altre e le cannule, avendo la punta rotonda, non tagliano i vasi sanguigni. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
abbiamo trattato il monte di Venere a centinaia di casi, senza alcun problema.
Distinti saluti,
Lo staff del Dott. Giulio Maria Maggi.
I rischi per effettuare la procedura in tale zona non sono diversi rispetto alle altre zone
È una zona delicata ma non più di altre aree ed i rischi sono sovrapponibili ad altre aree corporee. Non esistono interventi a rischio zero però, mi creda, in mani esperte e consapevoli di quello che fanno, il rischio è davvero minimo. Stia pure tranquillo.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentile signore,
stia tranquillo, i casi gravi sono pochissimi e la zona non è particolarmente a rischio rispetto ad un altra, ma va trattata con delicatezza da chirurghi esperti.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Tommaso Anniboletti
Gentile paziente,
nessun intervento o procedura chirurgica è esente da rischio: detto questo resta fondamentale affidarsi a personale esperto e qualificato. Nel dettaglio, per quel che riguarda i suoi timori il rischio tromboembolico è indipendente dalla sede anatomica che si va a trattare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissimo nessun rischio più alto rispetto ad altre zone del corpo stia tranquillo
Gentile paziente,
L'idea che la liposuzione sia più rischiosa rispetto ad altri interventi non é giusticabile, né scientificamente, né statisticamente. Trattasi del frutto di una distorsione dell'informazione mediatica, non corrispondente alla realtà quotidiana.
Ogni intervento come ogni cosa nella vita ha dei rischi e di solito usiamo dire ai pazienti provocatoriamente che "statisticamente la cosa più rischiosa il giorno dell'intervento é fare il tragitto in macchina da casa all'ospedale, non per questo ce ne preoccupiamo!"
Si rivolga a dei professionisti seri e competenti che abbiano l'esperienza idonea a sostenerla anche qualora si verificasse una complicanza!
Cordiali saluti
Gentile Matador,
generalmente, i rischi di accidenti tromboembolici non dipendono dalla presenza o assenza di vasi o dal penetrare in essi di tessuto adiposo, come sembra di capire lei abbaia compreso.
La gestione corretta di un intervento di liposuzione o liposcultura, rende tali rischi veramente minimi, tuttavia il rischio 0 non credo sia previsto da nessuna attività umana.
Cordiali saluti
Valter Degli effetti
I costi variano in base alla quantità di tessuto adiposo da aspirare ed in base al professionista al quale ci si rivolge.
Non è sicuramente un intervento eseguibile col SSN.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Intorno ai mille euro. Se non ha patologie dimetaboliche o associate a questa dismorfopatia non é possibile ricorrere al servizio sanitario nazionale. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile Matteo,
il costo di una liposuzione varia a seconda di ciò che si deve fare, per quella della regione sovrapubica potrebbe partire da 1200 euro. Tale intervento normalmente non è compreso tra quelli coperti dal SSN.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.