Buonasera dottore Io il 16 agosto di questo anno ho fatto un intervento di addominoplastica ma non sono soddisfatta in quanto il chirurgo ha sbagliato il taglio, tagliando sul fianco destro leggermente più su del fianco sinistro, e ora mi ritrovo una sorta di ciambella lungo tutta la lunghezza della pancia e fianchi con orecchie di cane e sporgenti. Volevo sapere quanto tempo deve passare per poter procedere con una liposvultura per addolcire i fianchi e se è possibile rifare il taglio della cicatrice dove è più alto perché non si riesce a nascondere con la mutandina e mi crea un buco molto fastidioso perché l'adipe presente in quella zona forma uno scalino molto fastidioso. La ringrazio anticipatamente
Gentile paziente,
le consigliamo di attendere almeno sei mesi dal primo intervento.
Successivamente, dopo rivalutazione del quadro, potrà prendere in considerazione un'eventuale liposuzione ed una revisione chirurgica della cicatrice.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.ma Paziente,
come correttamente le hanno indicato alcuni colleghi, la stabilita del risultato di ha dopo 6 mesi.
Al termine si potrà quindi valutarla e decidere se sarà necessario una liposcultura.
Cordialmente,
L’equipe del Dott. Giulio Maria Maggi.
Buongiorno. E' passato ancora poco tempo dall'intervento per avere un risultato stabile. 6 mesi di attesa sono il minimo prima di pensare ad un reintervento secondario. Comunque, data la presenza dello scalino di cui parla, desumo che lei era con un problema anche di sovrappeso. Le consiglio pertanto di "non mettere su" neanche un etto. ed eventualmente di farsi aiutare per seguire un regime dietetico. La motivazione mi sembra forte, per cui i risultati potranno essere molto buoni. Auguri MB
anch'io le consiglio di aspettare almeno sei mesi per una valutazione corretta.
Gent.Monica,
è troppo presto per valutare il risultato: deve aspettare almeno sei mesi, poi può fare le correzioni con liposuzione ed eventualmente un ritocco chirurgico della cicatrice.
Corcdiali saluti dr.Peroni Ranchet
penso che puo' operarsi anche domani
la lipo in altra zona non e' un limite, x le oreccie e la cicatrice 1 mese e' sufficiente
scelga un collega con un po' di capelli bianchi
Buonasera Monica,
come le ha già detto il collega, consgio di aspettare almeno 6 mesi dall'operazione per avere ben chiara la situazione e decidere di intervenire con un piccolo ritocco, non si preoccupi, tutto è risolvibile.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Salve signora Monica
Non si disperi, intervento ancora recente, potrebbe essere edema dei tessuti.
Consiglio di apsettare sei mesi dal primo intervento per avere una valutazione reale di un eventuale correzione, sarebbe quindi ancora in tempo per operarsi prima della prossima estate.
Spero di esserle stato utile
Dimagrisca innanzitutto! Arrivera così, a peso stabilizzato, nelle migliori condizioni per affrontare l'intervento di lipoaddominoplastica correndo meno rischi operatori (anche gravi) per la sua salute che le ricordo essere il suo bene piu' prezioso...
Cordialità
Gentile sig.ra Anna
L'intervento di cui lei parla è la Megaliposuzione
Si parla di Megaliposuzione quando in unica seduta si aspirano 10 o più lt di adipe
In ogni caso la Megaliposuzione è un intervento che non può esaurirsi in una indicazione generica
Se Lei è più precisa nella richiesta e se mi invia delle foto, sicuramente potrò darle una risposta più precisa
Se vuole può collegarsi al mio sito
https://www.guidaestetica.it/centri/dr-rodolfo-eccellente
che è ancora in costruzione, ma è visibile la pagina "Megaliposuzione"
Cordiali saluti
dr Rodolfo Eccellente
Salve, le consiglio di seguire l'invito a perdere peso mediante un programma di dimagrimento, meglio se localizzato, mediante il supporto di tecniche di medicina estetica non invasive. La liposuzione non serve a perdere peso.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Buonasera, venerdi scorso ho subito un intervento di liposuzione addome e fianchi e oggi mi si e' gonfiata la parte davanti della gamba sinistra. Esiste solo un gonfiore semiduro in discesa verso il ginocchio, senza colorazioni diverse dal normale. Vi ringrazio se vorrete consigliarmi sulle azioni da intraprendere. Cordiali saluti
Per redimere ogni dubbio la cosa migliore è chiedere un controllo dal medico che l'ha operato. Senza vederla potrebbe essere edema che si riassorbirà, in questo cso dei massaggi drenanti le potrebbero essere utili.
Dott. Denis Spagnolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.