Salve, sono una ragazza di 19 anni. Fino a 1 anno fa avevo un bellissimo fisico, facevo la modella, poi a causa di squilibri ormonali e metabolici mi sono trovata a ingrassare di 30 chili in poco tempo!!! Una liposuzione potrebbe essere d'aiuto per ritrovare più in fretta il corpo che avevo? Grazie...
Gentile sig.ina Silvia
purtroppo solo adesso vedo la sua richiesta. Noi effettuiamo Megaliposuzione e tutte le tecniche correlate da molti anni, anche con tecniche proprie e innovative. Cordialmente. dott Rodolfo Eccellente
La megaliposuzione la effettuiamo solo in regime privato. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Le Megaliposuzioni sono interventi rischiosi e non giustificati da gravi motivi di salute bensì solo da disagio fisico . Non vengono effettuati in nessuna struttura pubblica.
Gentile Silvia,
non può pensare che l'intervento di liposuzione sia efficace in termini di perdita di peso. Utile intraprendere un percorso nutrizionale con valutazione endocrinologica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biopshera Med
Carissima Silvia. No, no ed assolutamente no!!!! La liposuzione non serve alla sua età per togliere 30 Kg. Non è un trattamento per l'obesità. E' un intervento chirurgico serio utile a rimodellare le forme ed i contorni di un profilo corporeo. Lei ha un'età in grado di poter ristabilire il suo peso. Certo che avrà bisogno di un sostegno medico . Poi una volta stabilizzato il peso può davvero migliorare con una liposcultura. Sia prudente ed attenta...poi non si può tornare indietro. Se desidera e risiede nel Lazio può venir a trovarmi in Ospedale al Fatebenefratelli all'Isola Tiberina di Roma. Posso visitarla e darle un consiglio
la liposuzione è una tecnica per il rimodellamento e definizione dei profili del corpo e non per dimagrire...se ci sono problematiche metaboliche ed endocrinologiche vanno risolte se possibile....dieta e attivita' fisica di supporto...
Gentile Silvia,
la liposuzione non è un intervento effettuato con lo scopo di far dimagrire il Pz, ma è utile nel combattere le adiposità localizzate. È pertanto necessario continuare ad essere seguita dallo specialista dietologo ed endocrinologo e solo alla fine di questo percorso, a peso ristabilizzato pensare ad una lipo.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Salve Silvia,
assolutamente no, si ricorre alla lipo solo in caso di riduzione di adiposità localizzate, non certo per ottenere una riduzione di peso. Si affidi ad un buon centro medico per il dimagrimento.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Centro Medico Genesy srl
Gent.Silvia,
la liposuzione viene sempre confusa come tecnica per dimagrire, ma il principale obbiettivo della liposuzione è il rimodellamento del corpo togliendo il grasso dove è costituzionalmente in eccesso e in questo modo si ottiene un risultato vero e duraturo.
Per essere più chiaro ci sono due tipologie di fisico femminile: 1) tipo ginecoide, il più comune, in cui si hanno cosce e glutei sempre più grossi del resto del corpo; 2) androgino in cui al contrario prevale il grasso sulla pancia e sui fianchi.
Pertanto nel suo caso deve prima di tutto risolvere i suoi problemi ormonali ed endocrini.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
la liposuzione non è da considerarsi come un'alternativa alla dieta ed all'attività fisica per "perdere peso", soprattutto se le lei soffre di disturbi metabolici ed ormonali.
Le consiglio di inquadrare bene il suo problema seguita da uno specialista endocrinologo e da un nutrizionista e di riservare un'eventuale liposuzione, una volta risolto, allle eventuali adiposità localizzate residue.
Le consiglio innanzitutto di farsi seguire da un endocrinologo e solo dopo di valutare il trattamento di liposuzione.
Buongiorno.
La liposuzione non è un metodo per perdere peso, ma serve per rimodellare i profili del corpo. In caso di squilibri ormonali e metabolici da lei riferiti, una liposuzione abbinata a laserlipolisi eseguita da uno Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, potrà aiutarla a ritrovare le forme perse solo dopo la stabilizzazione dei suoi problemi metabolici da parte di uno Specialista Endocrinologo cui dovrà associarsi un calo di peso e un corretto regime alimentare.
Cordiali saluti
dott. Claudio Cordani
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.