Buongiorno, mi sono sottoposta a liposuzione schiena, fianchi e addome 5 settimane fa. (Premesso ho fatto addominoplastica e correzione diastasi addominale nel 2019). Ho dolore/bruciore ai fianchi, uno più dell'altro il quale risulta anche più duro al tatto. Comunque risultano gonfi e asimmetrici. Inoltre ho dolore a livello epigastrico, dove inizia anche l'arcata costale e periombelicale. Quando si corregge la diastasi si posiziona una sutura? Potrebbe esserci stato un danno? Quando passo da seduta a in piedi mi brucia la pelle come se tirasse tantissimo. Sinceramente non avevo molto grasso da togliere e pensavo sarebbe stato meno doloroso. Dopo 5 settimane ancora fatico a stare in piedi a lungo perché mi tira la pelle anche sul fianco più dolente. Potrebbe esserci un danno muscolare? Il chirurgo dice che è tutto normale. Vorrei avere un parere e, in caso se posso fare qualche accertamento per vedere se è tutto ok. (Ecografia?) Grazie a chi vorrà rispondere.
Mi associo ai Colleghi consigliandoLe un acografia della parete addominale per escludere ematomi. un saluto
Potrebbe fare un esame eco della parete addominale anche se, dopo 5 anni le suture correttive della diastasi hanno consolidato la parete addominale e non possono aver ceduto a causa della liposuzione.
Ne parli con il suo chirurgo e dopo aver atteso il tempo necessario per la completa guarigione, valuti un ritocco delle eventuali asimmetrie.
Dr Adriana Pozzi
Non ha allegato delle fotografie. Sono abbastanza insoliti questi dolori o fastidi. Faccia una ecografia, sicuramente non ha nulla, ma se il risultato non la soddisfa, si sottoponga ad una revisione dell’intervento.
Cordiali saluti, dott. Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.