Gent.mi mi sono sottoposta 8gg fa ad una liposuzione vaser (addome, fianchi, schiena, sottomento) in Turchia. Sono stati esportati in tutto 3,100 lt di grasso e circa 7lt di soluzione. Ad oggi i lividi sono quasi andati via, il dolore anche. Unico problema è che dopo 5gg dall'intervento (facendo di testa mia il dottore era all'oscuro di cio') ho levato la guaina indossata dopo l'intervento ed il giorno successivo l'edema è aumentato di volume in maniera pazzesca (credo di aver aumentato 3/4 taglie!), sono molto piu' grossa di prima di fare l intervento. Adesso sono disperata, ho contattato lo specialista il quale mi ha rassicurato che l'edema si sgonfiera' entro 45 gg circa e di non preoccuparmi. Non vorrei aver compromesso i risultati tanto desiderati. Sono davvero disperata, ho sbagliato lo so... Posso fare qualcosa per velocizzare il riassorbimento dell'edema (il dottore non mi ha indicato alcun prodotto da assumere o da applicare ad uso topico)?
Concordo con il dott. Peroni, gli interventi chirurgici se fatti all'estero devono comprendere un periodo di controllo di almeno 2 settimane nella stessa nazione, è davvero una pazzia partire e affidarsi alla fortuna nel post intervento.
Segua i consigli del suo chirurgo e in futuro decida di fare interventi dove può proseguire nei controlli e sopratutto in strutture sicure... che in caso di complicanze siano in grado di gestirle... gli interventi di chirurgia plastica sono interventi a tutti gli effetti... e fare una liposuzione così massiva, ritornando in aereo in italia subito dopo l'ha messa a rischio di complicanze più serie che il gonfiore.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Salve deve fare una visita specialistica per escludere problemi importanti, scelga un plastico delle sue zone.
cordialità
Occorre sicuramente la valutazione di uno specialista, molto probabilmente non avrà conseguenze se non un gonfiore che residuerà più a lungo ma le consigliamo in ogni caso una valutazione specialistica diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di farsi visitare da un chirurgo plastico
Buongiorno, credo, che quanto le è stato già detto dai colleghi sia assolutamente vero. In ogni caso, prenda in considerazione di eseguire una visita da un chirurgo plastico vicina al suo domicilio. La liposuzione è un intervento che può creare complicanze anche gravi e non basta chiedere un parere via web, deve farsi valutare clinicamente
già l'essere andata in Turchia per una liposuzione è poco comprensibile, se non per risparmiare, ma esponendosi al rischio di non poter essere seguita dal chirurgo nel postoperatorio, cosa sottovalutata ma importantissima. A questo aggiunge di fare di testa sua non seguendo le indicazioni. Per fortuna si tratta di liposuzione, per cui avrà solo il danno di un maggior gonfiore e più duraturo. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.