Buonasera a tutti. Ho fatto liposuzione su fianchi, glutei e cosce e ho un ematoma da circa 4 giorni che prima era solo viola ora è duro al tatto, è normale o devo farmi controllare? il medico mi aveva avvisata che poteva formarsi un ematoma ma voglio capire se posso stare tranquilla o se si deve agire!
Un ematoma è comune dopo un intervento di questo,tipo. Ma è il suo chirurgo che la deve visitare e consigliarle cosa fare
PUO' FARE UN ECOGRAFIA,SE LA RACCOLTA è IMPORTANTE SI DRENA,CON IL RIASSORBIMENTO LA PELLE POTREBBE RIMANERE IRREGOLARE
SALUTI
NICOLA CATANIA
È il suo chirurgo che le può dire con certezza l'entità del problema è i tempi di recupero .
Gentile paziente,
l'ematoma è quasi la regola. Occorre attendere 1 mese per il suo riassorbimento.
Cordialmente
un ematoma dopo liposuzione è abbastanza frequente; dovrebbe aspettare un riassorbimento spontaneo nell'arco di 10-15 giorni
Difficile risponderle senza una valutazione diretta.
Si faccia controllare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ho fatto 5 mesi fa una liposuzione uscita veramente male mi ritrovo con problemi di circolazione gambe che si gonfiano e irregolarità in tutte le cosce, sto peggio di prima, l'ho fatta per modellare le gambe ed invece ora mi vergogno persino a guardarle da sola. Esiste un rimedio?
Solitamente intorno al sesto mese si può valutare un ritocco lipo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.