3 mesi fa ho fatto una liposuzione al petto per levare il grasso da un medico estetico. Mi sono venuti degli ematoma che si vedono tanto da tutte e due le parti di 4,5 cm. Il dottore mi ha fatto fare dei massaggi, il laser, ha provato anche il drenaggio ma non funziona nemmeno quello. L'unica cosa è levarlo chirurgicamente oppure va via anche da solo col tempo? Visto che sono passati 3 mesi ma è rimasto allo stesso modo visto col l'ecografia. È compito del dottore levarlo oppure devo ripagare? Grazie.
salve, è difficile se non impossobile consigliarla senza una valutazione diretta, gli ematomi possono anche sparire oppure organizzarsi.
Un saluto
Un medico estetico non è un chirurgo plastico. Gli ematomi devono essere documentati da ecografie ed essere evacuati chirurgicamente. Può prima fare un tentativo con terapia fisica con ultrasuoni cordiali saluti dr Massimo Re
gentilissimo, gli ematomi organizzato purtroppo vanno rimossi chirurgicamente se sono state provate tutte le altre alternative ( pressoterapia, massaggi linodrenanti e creme a base di eparina). si affidi al suo chirurgo ( spero lo sia visto che lei parla di medico estatico che non è lo stesso di un chirurgo plastico/estetico) e saprà trovare insieme a lui la soluzione più corretta ( anche economica) più idonea a risolvere il suo problema.
strano che non si siano ancora riassorbiti, comunque normalmente il chirurgo si fa carico delle complicanze, ma dipende dagli accordi preoperatori. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.