Salve, potrei eseguire liposuzione alle cosce e aumento del seno contemporaneamente?
certamente, di solito noi utilizziamo il grasso in eccesso proprio per riempire il seno in modo naturale
Gentile Giovanna,
è possibile previo consenso del chirurgo e dell'anestesita.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gent. sig.ra Giovanna,
sicuramente può fare i due interventi insieme,in anestesia generale. E' consigliabile che la liposcultura sia di media entità non estesa.
Cordiali saluti . Dr.A.Capone
gentile signora Giovanna,
è possibile eseguire gli interventi da lei desiderati nello stesso tempo chirurgico sopratutto effettuandoli in anestesia locale con la tecnica della tumescenza fredda.
dott. raffaele ceccarino
Nessun problema anzi è una delle combinazioni più richieste-Oggi poi è possibile riutilizzare il grasso aspirato per migliorare il risultato delle protesi mammarie
Gent.ma sì, possono essere eseguiti contemporaneamente. Cordialità
Certamente si. Non ci sono problemi di massima certo occorre sincerarsi delle condizioni generali della paziente. Si fanno degli accertamenti preliminari. Si valutano le zone da trattare. Comunque generalmente sono interventi che possono essere associati basti pensare alla mastoplastica integrativa con tessuto adiposo; prima si preleva il tessuto adiposo necessario mediante Liposcultura e poi si trasferisce a rimodellare i coni mammari senza utilizzare le protesi. Se desidera avere maggiori informazioni può contattarmi personalmente. Sarò felice di darle un consiglio
Cara Giovanna certamente può eseguire i due interventi contemporaneamente
Cari saluti.
Prof Vincenzo Del Gaudio.
delgaudio&partners
Gentile amica è possibile ; bisogna solo valutare il tipo migliore di anestesia ; in effetti la lipocosce va' fatta in anestesia peridurale (la locale è rischiosa perchè ci si avvicina a dosi tossiche di anestetico locale ) e la mastoadditiva in generale. Quindi la soluzione è quella di scegliere la generale in partenza. per i due interventi.
Dr C.Martino Chirurgiab Plastica Salerno
Gentile, nel caso di piccola liposuzione non esistono controindicazioni ad effettuare contemporaneamente anche una mastoplastica. Da valutarsi in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
..direi di si, non ci sono particolari controindicazioni.
Cordiali saluti
No problem, si può fare. Stia tranquilla.
La decisione è dettata unicamente dalla valutazione preclinica della paziente con indicazioni, tempi chirurgici necessari, tipo di anestesia e scelta del luogo di cura.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella.
dott. Maniglia
Non ci sono controindicazioni agli interventi combinati, sono in effetti un ottima strategia per ottimizzare stress chirurgico a cui ci si sottopone e costi. Una piccola ( o grande) liposuzione delle cosce si può sicuramente fare Abbinata a una mastoplastica additiva. Cordiali saluti.
Dr Lapalorcia
Cara Sig.ra Giovanna..tendenzialmente la risposta è si..ma bisogna tenere conto degli esami del sangue...della quantità del grasso da aspirare..insomma...serve fare una visita.si rivolga a un chirurgo plastico della sua zona che la saprà consigliare per il meglio dopo averla visitata. Saluti dr. A. Calarò.
Gentile signora Giovanna, non vi è alcuna controindicazione ad eseguire le due procedure contemporaneamente, a patto che la struttura clinica sia adeguata per lavorare in completa sicurezza. Distinti saluti, dr Battistella
Salve Giovanna, non solo è possibile effettuare 2 trattamenti di questo tipo in contemporanea, ma sono eseguibili anche in anestesia locale con sedazione! Questo le dà vantaggi importanti sia in termini di costi che di salute..immagini..un solo post operatorio e assenza di dolore.
Sì, si possono eseguire regolarmente, previa valutazione, anche anestesiologica, ed esami clinici necessari.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Salve Giovanna,
In linea di massima la risposta e'si, vale a dire sche sono due procedure che spesso si combinano tra loro: certamente bisogna valutare l'entità della lipo: se medio piccola direi che non ci sono problemi a farla assieme alla mastoplastica. Se fosse una lipo grande, di più zone, meglio spezzare le due procedure e distanziarle di alcune settimane.
Saluti cordiali,
Gentile sigra Giovanna,
gli interventi che ha indicato possono essere senz'altro eseguiti insieme. Naturalmente, se lei è in buona salute e nulla osta dal punto di vista anestesiologico a sottoporsi ad un intervento che diventa più lungo.
Buona giornata
Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico di fiducia.
Gentile signora e' possibile effettuare i due interventi contemporaneamente.
certamente,se non ci sono malattie importanti che prevedono terapie mediche impegnative da un punto di vista fisico,sono due interventi che possono integrarsi e migliorare il risultato se usate le tecniche giuste,vedi "lipofilling"
Gent. Giovanna,
non c'è nulla di strano nel fare due interventi insieme. Si ha il vantaggio di un'unica convalescenza ed anche un risparmio. Proprio ora sono uscito dalla sala operatoria dove ho eseguito una mastoplastica additiva ed una liposuzione della pancia.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Si,
L'importante è affidarsi a Specialisti che operino con tutte le condizioni di sicurezza (Clinica accreditata, servizio anestesiologico ecc.). É comunque necessario valutarla prima dell'intervento.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.