Buongiorno sono al 4 giorno post intervento, ho fatto un intervento combinato masto e lipo ho trattato da ginocchia a schiena, mi sono stati tolti circa 3,5 lt. I primi 2 giorni sono stati davvero duri ma ero gonfia in modo accettabile, da ieri sera il gonfiore è decisamente aumentato, sembro anche più grossa di prima, la cosa peggiore anche come fastidio è la schiena che sembra abbia uno strato di qualche cm di gel al posto della pelle, poi avendo fatto anche la masto posso stare solo di schiena. Vorrei capire se il livello massimo di gonfiore è più o meno raggiunto e se ci si continua a gonfiare anche dopo. Dal secondo giorno mi sono alzata ogni 2 ore per camminare un po’ anche solo qualche giro nella stanza. Oggi sono uscita per camminare un po’, nulla di esagerato avrò fatto 5/600 mt ma mi sembra che abbia peggiorato e non migliorato la situazione. Grazie mille
Una lipo importante , normale il gonfiore per cui assumere integratori a base di bromelina. Ma sono cose che deve chiedere al suo chirurgo
Dopo un intervento così importante (3,5 l) il gonfiore durerà a lungo. Un risultato definitivo loderà dopo 4 mesi. Compressione elastica e linfodrenaggio manuale o meccanico saranno molto utili.
Dr Pier Luigi Gibelli
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
si faccia consigliare dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
Ha fatto un intervento importante e quindi importanti sono anche i fastidi postoperatori, che, però, vedrà che piano piano diminuiranno col tempo. Chieda consiglio al suo chirurgo per assumere qualcosa che le possa dare sollievo.
dott.ssa Arianna Tinti
il massimo del gonfiore si ha dopo 5/6 giorni. dr.Peroni Ranchet
Avrà gonfiori per due settimane. Senta il suo chirurgo potrebbe darle qualcosa per alleviare un pochino i sintomi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.