Salve, volevo avere informazioni riguardanti il gonfiore post lipo emulsione sottocutanea (l'ho fatta 4 giorni fa zona sotto ombelicale e al momento ne ho parecchio) e alcune dritte per ridurre lo stesso e procedere al meglio la guarigione. Grazie anticipatamente.
Buongiorno ;
il gonfiore e l'edema post intervento sono fattori assolutamente normali. Come spiegano prima di me i miei colleghi, ogni chirurgo consiglia un farmaco magari per dare la possibilità che si riassorba prima.
Solitamente sono farmaci antinfiammatori.
Si relazioni con il suo chirurgo, le saprà certamente consigliare la soluzione migliore per lei.
Cordialità
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Consulti il suo chirurgo e aspetti il normale decorso.
Buongiorno, eseguo la lipoemulsione sottocutanea. Il gonfiore, in base alla mia esperienza, normalmente migliora dopo 30 giorni e sparisce dopo 60 giorni. Possono essere d'aiuto linfodrenaggi manuali ed eventualmente assumere drenanti.
Ne parli col suo chirurgo ognuno di noi ha i suoi metodi Saluti Nicola Catania
Tutto regolare. Si deve attenere alle indicazioni ricevute. Non esistono scorciatoie
quando si fa un intervento chirurgo le conviene sentire le indicazioni che le vengono date da chi ha eseguito il trattamento e ne è direttamente responsabile. Io, associo diverse cose ma.... è una mia scelta di cui avviso, prima!!!!..... i miei pazienti....
Si relazioni con il Suo chirurgo.
Potrebbe prendere in calcolo un linfodrenaggio manuale a 2 settimane dall’intervento. Il gonfiore fa parte del gioco quindi bisogna avere solo un po’ di pazienza😉
Dovrà avere pazienza. Segua i consigli del chirurgo che l’ha operata
Ma perché non aspetta il tempo necessario come le avrà detto il suo chirurgo?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.