Ho un lipedema bilaterale agli arti inferiori, è stato prospettato un intervento di liposuzione da eseguire prima su una gamba e poi sull'altra a distanza di tre mesi... vorrei sapere se invece la tecnica del lipolaser è ugualmente efficace e meno traumatica e più rapida.
Buongiorno, di solito si fa la liposuzione in entrambi gli arti inferiori. A mio modesto avviso, se sono così grosse quantità di grasso da togliere, conviene effettuare l’intervento in due sedute ma in entrambe le gambe, anche per evitare grosse differenze tra l’una e l’altra. Comunque, il tuo chirurgo sicuramente avrà fatto le sue valutazioni e la sua decisione è valida. Il lipolaser non offre risultati migliori e neanche un recupero più veloce rispetto la tecnica tradizionale 🙏😊
Gentile paziente,
una metodica non è migliore dell'altra ma si preferisce una tecnica oppure un altra in base alla quantità di grasso da asportare.
Salve, per il lipedema, andrebbe valutata la causa cioè se e costituzionale oppure dovuto ad altri fattori. Si potrebbe prendere in considerazione la Vaser Lipo per le gambe in quanto è meno traumatica, a mio parere e, potrebbe dare risultati migliori. Resto a disposizione.
consiglierei il LIPO-VASER
saluti
nicola catania
È indicata la liposuzione, ma non capisco perché non farla su entrambe le gambe in una seduta unica.
la liposuzione deve essere fatta su entranbe le gambe contemporaneamente: vista l'inusuale proposta, è sicura dell'esperienza del chirurgo in merito? Dr.Peroni Ranchet
faccia la liposuzione e stop
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.