Salve ho fatto una lipo 8 giorni fa. Il chirurgo mi ha detto che sarà abbastanza doloroso però anche mi ha detto che avendo la mia attività torno a lavoro circa dopo 7 giorni. Purtroppo la mia esperienza è molto brutta. Primi tre giorni non mi potevo muovere. Gambe e piedi sono molto gonfi anche adesso. Da due giorni ho notato che dalla ferita al interno del ginocchio esce fuori un liquido giallo inodore. Ho chiamato il dottore ma mi ha detto che tutto normale e che mi sto sgonfiando. In tanto io mi vedo più gonfia. Ho edema su tutte le gambe, polpacci. I lividi.
Stia tranquilla trattasi di parte declive e riponga fiducia nelle parole e nelle azioni del collega. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
SI FACCIA VEDERE DA CHI L'HA OPERATA,SARA' PIU' TRANQUILLA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima Sigjora non abbia paura e riponga fiducia nelle parole ed azioni del collega, è tutto assolutamente normale. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
e' verosimile che si tratti di siero e le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico.
Probabilmente si tratta di siero. Dr.Peroni Ranchet
Concordiamo col collega, le avevamo già risposto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
da come descrive la situazione sembra si tratti semplicemente di una perdita di siero per cui può essere che si presenti solo da un lato e anche che sia particolarmente abbondante.
Non si preoccupi e abbia pazienza di vedere il collega che l'ha operata. Nel caso comparisse febbre o cattivi odori dalla ferita o nel caso in cui questa apparisse particolarmente arrossata, dolorante o gonfia contatti il collega con sollecitudine.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott. Claudio Bravin
Gentile paziente,
il parametro principale è dato dalla presenza di moderati accumuli adiposi localizzati in sedi nelle quali la corretta alimentazione e lo sport non riescono ad agire in maniera efficace.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
se è in salute da 18 anni in poi può effettuarla se se ne ravvisano le indicazioni.
Buongiorno,
Non ci sono parlamentari da rispettare. La liposuzione va a trattare piccole, medie o grandi parti del corpo, con più o meno grasso localizzato.
Sicuramente questa è la stagione migliore per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Buonasera, non ci sono parametri da valutare generalmente, se è in buona salute può farla quando vuole. A meno che non voglio valutare prima trattamenti meno invasivi. Cordiali saluti
Buonasera, sono un po’ preoccupata perché dopo 5 settimane da un intervento di vaser lipo a fianchi, glutei, cosce, ginocchia, mi rimangono un po’ di esiti che non trovo normalissimi o che comunque non mi aspettavo, viste le informazioni ricevute pre intervento e nei controlli successivi. Eccole qui: lividi viola negli incavi delle ginocchia, zone di pelle molto estese sulle cosce di un colore più scuro e apparentemente più ruvide, accesso nella piega glutea per la zona fianchi completamente ‘aperto’ e non cicatrizzato (il chirurgo mi ha detto che dovrà ricucirmelo al rientro dalle ferie), accesso sotto il gluteo destro non ancora ben cicatrizzato, piccola ‘piaga’ non completamente rimarginata pochi cm sopra l’accesso (può essere una bruciatura?? Il dottore non ne ha mai fatto cenno). Vorrei capire se i medici qui presenti ritengono che sia tutto normale. Inoltre una domanda: in presenza di lividi e pelle più scura è possibile prendere il sole o va evitato? Vanno bene Ferkelan o Kelairon per aiutare la guarigione delle parti più scure?
Buongiorno,
gli esiti che descrive fanno parte di un decorso contemplato dal trattamento che lei ha eseguito, probabilmente un po' più complesso dello standard.
E' importante in questa fase evitare esposizioni al sole, una corretta igiene e farsi controllare frequentemente dallo specialista.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Sono una ragazza di 29 anni , super sportiva e fisico asciutto tranne che per le coulotte de cheval. L'accumulo è abbastanza piccolo ma vorrei risolvere. Ho provato ogni trattamenti "estetico" ma non è servito, due chirurghi mi hanno sconsigliato la Lipo e la Laser perché gli avvallamenti sarebbero evidenti e la situazione peggiore di quella attuale. Un chirurgo mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è la LESC ma che il rischio di avvallamenti e successiva cellulite per la rottura dei vasi linfatici rimane alto . Vorrei avere consigli onesti in merito, sono disposta a qualsiasi cosa per eliminarle ma non vorrei peggiorare e pentirmene! Grazie !
Non riesco a capire perché le hanno sconsigliato la liposcultura. È l’unico intervento che può risolvere il suo caso . Ovviamente bisogna saperla fare bene ed averne esperienza...
Buongiorno dottori, mi sto informando su questo trattamento e vorrei sapere da voi se le micro-cannule che si utilizzano lasciano dei segni dopo l'intervento. Ho letto anche che é possibile che si formino dei lividi che peró dovrebbero scomparire. Grazie
Gentile utente, generalmente non residuano esiti dal foro di ingresso della cannula, tranne in rare eccezioni. Lividin con molta frequenza, ma con l'utilizzo di specifici prodotti si riesce a farli sparire in fretta. Consideri tutte le alternative, al momento la metodica non sembra dare risultati ottimi.
A disposizione per eventuali approfondimenti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.