Buongiorno a 4 mesi da un intervento di lipo fianchi è normale avere gonfiore e irregolarità delle zone. Zone dure in cui la parte rigida credo fibrosi ha preso il post del grasso rimosso. C'è modo di ridurla? No
Massaggi, sono molto probabilmente gli esiti di una qualche raccolta ematica che si è organizzata ed adesso al tatto le conferisce la sensazione di sassi fibrotici... si riassorbiranno... nel tempo....
A 4 mesi di distanza dall'intervento è normale avvertire irregolarità di vario tipo, i massaggi (energici e frequenti) possono ancora aiutarla.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
No, non è assolutamente normale. Quattro mesi sono tanti. Si consigli con il suo chirurgo. Probabilmente potrebbero essere utili massaggi locali.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Compressione e massaggio!
Gentile signore,
a distanza di 4 mesi è normale che siano ancora presenti edema e fibrosi cicatriziale esuberante. E' possibile, dopo almeno sei mesi, eseguire delle infiltrazioni con cortisone in qualche zona più dura che non tende a migliorare.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
FACCIA DEI MASSAGGI,è ANCORA TUTTO IN FASE DI RISOLUZIONE,PERO' OCCORREREBBE UNA VISITA PER GIUDICARE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Fascia elastica massaggi linfodrenanti e continui a farsi visitare dal suo chirurgo. Il post operatorio nella liposuzione dura 12 mesi per avere il riassestamento definitivo
A volte dopo liposuzione e nei primi mesi si verificano addensamenti duri alla palpazione. Probabilmente fibrosi e infiammazione. Consiglio massaggi e apparati per la riduzione dell’informazione tipo tecar terapia o ultrasuoni.
massaggi la zona operata e porti una fascia elastica. Dr.Peroni Ranchet
Salve, il risultato definitivo dopo un intervento di liposuzione lo si ottine dopo minimoo 8-10 mesi. Durante questo periodo è normale che possa persistere gonfiore. È importante attenersi alle indicazioni del chirurgo e fare periodici controlli post-operatori.
In alcuni casi può essere utile ricorrere a linfodrenaggi per accelerare il processo di guarigione.
Qual è secondo voi il miglior intervento per avere una pancia piatta?
Bisogna vedere da cosa si parte...
Invii gentilmente qualora lo volessi sua foto per darle risposta aderente alla sua situazione clinica.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.