Gentilissime, gentilissimi, un mese fa, dopo anni di valutazioni e ripensamenti, mi sono sottoposto ad un intervento di liposuzione (petto, a correzione di pseudoginecomastia, addome e fianchi). Come da lettera di dimissioni del Dottore, aggiungo che l'intervento è stato eseguito in anestesia con sedazione, con tecnica vibrolipoassistita e l'asportato è di 850ml. Il recupero post-operatorio è stato rapido e poco doloroso, meglio di quanto mi aspettassi, e i pochi lividi sono già scomparsi, ma sono preoccupato perché non vedo ancora alcun risultato.
Indosso ancora la guaina, ed ho fatto il primo massaggio linfodrenante ieri. Ad ora, ho poco dolore alla pressione nelle aree trattate, e percepisco le normali "irregolarità" sottocutanee al tatto.
Al primo controllo post operatorio il chirurgo mi ha detto di pazientare, che il risultato inizierà ad emergere in modo piuttosto rapido una volta avviata la guarigione vera e propria dopo le prime settimane post-operatorie. Sapevo di dover portare pazienza, come ampiamente preventivato dal Dottore nelle sue esaustive esposizioni prima e dopo l'intervento, ma mi aspettavo un recupero più "graduale" - non il risultato definitivo, sia chiaro, ma almeno iniziare a intravedere qualcosa. La mia preoccupazione è data dal fatto che all’esterno ci sono ormai pochi segni (i lividi scomparsi, le cicatrici hanno già un aspetto relativamente bello, ecc. ), mi chiedevo se ciò corrispondesse ad una situazione analoga “all’interno” (lividi ed edema viaggiano di pari passo, oppure i primi scompaiono presto rispetto al secondo?). Ho ovviamente piena fiducia nel Dottore ma preferisco avvalermi del servizio che gentilmente offrite per avere un'altro punto di vista sul mio decorso, prima di esporre nuovamente i miei dubbi al Chirurgo in sede di visita di controllo fissata tra 10 giorni.
Sperando di essermi preoccupato per niente, vi ringrazio in anticipo.
i risultati dopo liposuzione sono definitivi dopo 9 mesi circa
La liposuzione da risultati definitivi dopo 6 mesi
Buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di ché si possono valutare le correzioni, ma 850 cc sono pochissimo per vedere dei risultati.
Nicola Catania
Deve avere pazienza, la pazienza di attendere almeno altri 4-6 mesi per vedere qualche risultato
Deve attendere la scomparsa del l’edema post operatorio per vedere i risultati. Abbia la pazienza che serve .
Lunedì ho fatto acqualyx sulle culotte de cheval di piccola e media entità... sono passati 2 giorni e sono gonfissima in quella zona e ho paura di rimanere così a vita!! Ho fatto la cazzata? Lo scorso anno ho fatto meso e poi meso e fosfatidilcolina ma non gonfiava cosi tanto e poi dopo poco vedevo proprio la zona ridursi... sto assumendo venoruton e faccio un breve massaggio serale... ma mi va via sta roba non le ho mai viste così le mie culotte de cheval!! La clinica di medicina estetica in cui ho fatto il trattamento mi ha avvisata che me le sarei vista ancora di più dopo la seduta perché gonfiavano e che poi dopo qualche giorno andava via... ma siamo sicuri?? 🙏😭
ormai non deve far altro che aspettare. si sgonfierà in due settimane
Buonasera a tutti, ho deciso di effettuare un intervento di Liposuzione fianchi, dopo averle provate tutte, dieta, palestra, corsa senza risultati. Ho 40 anni ed ho ipotizzato di effettuarla prima di Natale, nonostante la Campania sia zona rossa. Il dottore mi ha detto che stanno continuando ad operare. Il primo dubbio è proprio su questo aspetto. È giusto operarsi in questo periodo specifico o consigliate di aspettare? Altro consiglio che chiedo gentilmente: il dottore opera con le classiche cannule e mostrandomi diverse casi ho notato buoni risultati. Cosa ne pensate di questa tecnica rispetto alla laser? Sulla sfera del recupero sono in ansia, i dolori possono essere forti? Si riesce a camminare dopo quanto? Si riesce a vestirsi da soli? Scusate ma per me è la prima volta. Ultimo dubbio è sulle aspettative. So che i miracoli non esistono, ho deciso di mostrare la mia situazione attuale per un parere. Oltre ai fianchi, il dottore ha proposto una piccola "passata" anche all'addome, dicendo che non può però rendermelo totalmente piatto. Vi ringrazio fin da ora per il supporto
la liposuzione classica da ottimi risultati ed utilizzando le nuove microcannule il dolore post operatorio è praticamente assente e può riprendere a lavorare subito. Io chiedo un sierologico ed un tampone rapido prima dell'intervento per essere in sicurezza.
Salve, visti gli ottimi risultati avuti nel primo intervento ho deciso di sottopormi a distanza di un anno ad una nuova liposuzione trattando questa volta l’interno cosce. A distanza di pochi giorni non solo ho pochissimi dolori ma non ho neanche un’ematoma. Dopo il primo intervento i risultati erano visibili già dal giorno dopo e i lividi scomparsi dopo un paio di mesi.E’ possibile che mi sia stato aspirato troppo poco (1300 ml) o cosa?
Il secondo intervento è solo andato meglio del primo. Stia tranquilla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.