Ieri ho eseguito una liposcultura. Nella liposuzione sn stata trattata all interno del ginocchio, gambe, glutei, schiena addome, braccia. Mentre rientravo a casa ho perso molto liquido di sangue. Sotto al gluteo destro. Sono ritornata in clinica e mi hanno ribendata e compressa, (sn gia tt bendata e compressa con gomma piuma e guaina) dicendomi che era "sangue di carne". Ok. Rientro e vedo il pube gonfiarsi e nelle ore farsi viola e nn avere sensibilità se lo tocco. Per gonfiore preso 1 cmp bentelan e 3 di arnica. Per il dolore 2 tachipirine 1000. E ho camminato x quasi 2 km lentamente nonostante dolori forti. Riposato a pancia in giu. Ieri notte ho sudato freddo nausea e rischiato lo svenimento. Passato facendo urina, la quinta della giornata( premetto che sto bevendo pochissimo detto dal dottore). Preso antibiotico alle 24. Stanotte dolori lancinanti. Gonfiore aumentato nelle zone copertr( sono una palla sotto guaina e gomma piuma, si vede) e venuto in tt le zone libere: mani, avanbraccia, piedi, pube gonfissimo e sempre piu viola(ma ho recuperato la sensibilità al tatto), ma soprattutto gonfiata tanto in viso, soprattutto gli occhi sotto e sopra(borse e palpebre). Loro dicono ke è tt normale. Io sto malissimo. Stamane ho preso Kolibri, bentelan e antibiotico, ho provato a camminare cn tantissima difficoltá. Nn sono autosufficente nemmeno nel pettinarmi. Cosa devo fare? Ë davvero tutto normale? Persino il gonfiore sul viso/occhi? A volte da ferma mi si accorcia il fiato...nn so quanto èstato aspirato di grasso. Forse troppo? Troppe zone? O capita a molti casi sia cosi. Ho 2 bimbe a roma, sn a milano, domani devo rientrare dopo aver tolto bendaggi e ho paura di come andranno le cose giu. Vorrei sapere se devo preoccuparmi o no? E cosa fare o prendere x migliorare la mia situazione di dolori lancinanti, gonfiore ed edemi. Grazie a chiunque mi aiuti.
Gent, con una liposuzione così estesa a tante zone è ovvio che abbia che abbia tutti questi disturbi. Bisognerebbe sapere anche quanto grasso è stato aspirato. I gonfiori normalmente aumentano nei primi 5 giorni, per poi stabilizzarsi e calare. Prenda antibiotico per 4/5 giorni e antidolorifici al bisogno. Può fare un emocromo di controllo ed una cura ricostituente per il ferro. Dr.Peroni Ranchet
Salve, chieda al suo chirurgo che sa quanti litri di grasso sono stati aspirati; faccia emocromo di controllo. In linea di principio se la sua fosse una lipo estesa come zone e grande come volumi, i disturbi rientrano nella normalitÃ
Un cordiale saluto
NOI POSSIAMO FORMULARE SOLO IPOTESI,SI FACCIA VEDERE E FACCIA UN EMOCROMO DI CONTROLLO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima paziente,
invece di cercare consigli qui sul forum, torni dal suo chirurgo, che la visiterà e valuterà se il suo è un postoperatorio nella norma oppure se necessita di ulteriori cure.
Cordialmente,
Lo staff del Dr. Maggi
La liposuzione è un intervento che determina un grande sequestro di liquidi ed emodiluizione ; si faccia visitare da unmedico internista e soprattutto si faccia fare un emocromo ed elettrolitri per monitorare la situazione clinica post-operatoria .
consulti il suo medico e le fornirà i consigli e le prescrizioni ritenute opportune.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.