Salve, ho fatto la liposcultura 4 gg fa. Ieri ho levato il bendaggio e mi è stato dettk di passare una volta al gg gentalynbeta su tt le zone trattate e poi medicare le cicatrici cin betadine. Peró leggevo per gonfiore ed ematomi la pomata all arnica. Quale optare? Sn molto gonfia cn ematomi. Inoltre qnd le suture saranno chiuse e caduti i punti cosa posso mettere x avere meno cicatrici? Contractubex va bene in questi casi? So che va messo non in presenza peró di sangue o croste,vero?
Gent.Elena,
le disposizioni che le hanno dato non le capisco. Dopo 4 giorni si ha il massimo gonfiore e non bisogna togliere la compressione, ma tenere guaine o collant elastici a cui aggiungere il massaggio quotidiano.
Non ha senso usare gentalyn se non sulle piccole cicatrici, che dovrebbero essere piccole ed insignificanti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
CHIEDA AL SUO CHIRURGO,PERCHè PER ME NON HA SENZO IL GENTALYN-BETA
SALUTI
NICOLA CATANIA
In genere arnica gel è prescritta per le i gonfiori mentre il contractubex per migliorare le cicatrici
Buongiorno signora arnica pomata serve per migliorare il gonfiore e farlo ridurre , può usarla anche per effettuare il massaggio. Contratubex serve per migliorare le cicatrici , gentalin onestamente non la userei .
gentile signora segua i consigli e le prescrizioni del suo chirurgo.
Signora Elena si attenga solo alle disposizioni post intervento date dal o dalla collega. Il gonfiore permarrà e l’Arnica o altra pomata antiedema si equivalgono. È molto importante più che la marca Dellaccrema per massaggiare le cicatrici è importante il massaggio stesso .
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.