Liposuzione meglio pomata arnica o gentalynbeta?

Elena1985
9 feb 2018 · Ultima risposta: 11 gen 2020

Salve, ho fatto la liposcultura 4 gg fa. Ieri ho levato il bendaggio e mi è stato dettk di passare una volta al gg gentalynbeta su tt le zone trattate e poi medicare le cicatrici cin betadine. Peró leggevo per gonfiore ed ematomi la pomata all arnica. Quale optare? Sn molto gonfia cn ematomi. Inoltre qnd le suture saranno chiuse e caduti i punti cosa posso mettere x avere meno cicatrici? Contractubex va bene in questi casi? So che va messo non in presenza peró di sangue o croste,vero?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Elena,
le disposizioni che le hanno dato non le capisco. Dopo 4 giorni si ha il massimo gonfiore e non bisogna togliere la compressione, ma tenere guaine o collant elastici a cui aggiungere il massaggio quotidiano.
Non ha senso usare gentalyn se non sulle piccole cicatrici, che dovrebbero essere piccole ed insignificanti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

CHIEDA AL SUO CHIRURGO,PERCHè PER ME NON HA SENZO IL GENTALYN-BETA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

In genere arnica gel è prescritta per le i gonfiori mentre il contractubex per migliorare le cicatrici

Buongiorno signora arnica pomata serve per migliorare il gonfiore e farlo ridurre , può usarla anche per effettuare il massaggio. Contratubex serve per migliorare le cicatrici , gentalin onestamente non la userei .

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

gentile signora segua i consigli e le prescrizioni del suo chirurgo.

Signora Elena si attenga solo alle disposizioni post intervento date dal o dalla collega. Il gonfiore permarrà e l’Arnica o altra pomata antiedema si equivalgono. È molto importante più che la marca Dellaccrema per massaggiare le cicatrici è importante il massaggio stesso .
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente