Buona sera, io ho effettuato a marzo 2020 una liposuzione e ad agosto sono rimasta incinta. Non lo so come posso fare a ritornare di nuovo come prima, dopo la gravidanza. Per favore mi date dei consigli? Grazie.
Gentile paziente,
attenda sei mesi dal parto e poi si rechi a visita dal chirurgo che la ha operata. Nel frattempo non prenda più di 9 Kg di peso per tutto il periodo della gravidanza
Non ingrassi molto in graavidanza ed alla fine consulti il suo chirurgo
Deve attendere la fine della gravidanza e un anno perché si assesti il tutto. Poi potrà valutare. Per ora controlli l’alimentazione seguendo i consigli del suo ginecologo.
Dopo il parto e allattamento sarà chiaro se è da fare di nuovo un ritocco oppure tornerà in forma come prima con le sue forze.
Per ora deve godersi la novità. Una volta terminata la gravidanza e L’allattamento capirà se ci sarà necessità di fare qualcos’altro. Nel frattempo segua le indicazioni del ginecologo, anche per mantenere un giusto peso in questo periodo particolare della sua vita
È normale che durante una gravidanza il corpo si modifichi. L'aumento di peso deve essere fisiologico e va monitorato insieme al proprio ginecologo. Per quanto riguarda la silhouette è bene fare una valutazione non prima di sei mesi dopo la fine dell'allattamento in quanto gli ormoni coinvolti portano a temporanei accumuli di tessuto adiposo che successivamente normalmente scompaiono spontaneamente. Intanto auguri!
Per ora pensi al suo bambino e dopo aver partorito valuterà la sua condizione con un medico preparato
Dott.ssa Eliana Lanza
il grasso portato via con la lpoasprazione non si riforma piu'
saluti e auguri
nicola catania
non credo di aver capito la domanda... faccia una visita con un medico della sua zona
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.