Salve, ho 22 anni e ho fatto la liposuzione alle braccia, nella zona sotto ascellare e una piccola parte della schiena. Mi hanno messo la guaina contenitiva nelle braccia ma per la zona sotto ascellare e schiena non mi hanno messo nulla. Rischio di non aver risultati? Cosa posso o devo fare? Il quantitativo di grasso non era molto!
Non è semplice nė pratico effettuare una medicazione contenitiva in quelle zone del corpo, per cui non è assurdo non applicare nulla, soprattutto se l’ispirazione è stata di poco conto. Forse avrà un pochino più di gonfiore e per un tempo più lungo, ma in generale il risultato non dipenderà soprattutto dalla medicazione
In sanitaria esistono “corsetti” studiati, ad esempio, per il post operatorio dei pz sottoposti a correzione di ginecomastia, che potrebbero fare al caso suo.
Il posizionamento della guaina può aiutare la guarigione ma in caso di una rimozione minima non inficerà il risultato, esistono in commercio delle guaine “manicotto” per le braccia, potrebbe essere un’ opzione
Buongiorno è vero che una medicazione contenitiva aiuta a guarire più in fretta facendo riassorbire l’edema. Non avrà però un risultato insoddisfacente per questo motivo.
Cordiali saluti
Dott Michelini
potrebbe mettere un body per il corpo per le ascelle non serve
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.