Buongiorno. Mi sono sottoposta ad un intervento di lipolaser all'addome e all'interno coscia 9 giorni fa. Ho notato che sebbene io non abbia più lividi o ematomi sull'interno coscia, dopo aver effettuato una misurazione, ho notato un aumento di circa 4 cm della circonferenza delle cosce rispetto a prima dell'intervento. Quello che mi chiedo (e che spero) è se, nonostante a prima vista io non abbia ematomi o lividi, nonostante la zona sembri "guarita" e si presenti rosea, praticamente normale, se il gonfiore sia comunque ancora presente (dati i 4 cm in più) e se possa stare tranquilla confidando sul fatto che il gonfiore c'è ancora e che non sto vedendo affatto il risultato definitivo anche se, a prima vista i lividi sembrino riassorbiti. Inoltre la zona non è più così dura come i primi giorni eppure spero vivamente che il gonfiore ci sia ancora lo stesso altrimenti non riesco a spiegarmi la situazione. Grazie. Buona giornata.
Buongiorno deve parlare di questi problemi col chirurgo che lha operata
Cordiali saluti
Buongiorno, dopo l’intervento chirurgico l’edema può perdurare diversi mesi indipendentemente dagli ematomi .
Possono essere utili dei massaggi linfodrenanti.
Cordiali saluti
Se l'intervento è stato ben eseguito ,si tratta ancora di edema post operatorio e accumulo di liquidi negli spazi scollati dall'intervento.
Segua il post operatorio con il chirurgo. Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
I risultati definitivi sono visibili a distanza di cinque mesi, stia tranquilla. Cordiali saluti.
dopo una liposuzione il risultato si vede a distanza di mesi. la sua è ansia.
il gonfiore dopo una liposuzione si riassorbe in sei mesi' quindi... si massaggi e lasci perdere la sua ansia. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.