Buonasera,
premetto che sono perfettamente conscia del fatto che la liposuzione non serva per dimagrire (lo premetto per evitare eventuali risposte sull'utilità di una dieta dimagrante) ma ho sentito parlare di MegaLiposuzione intesa come pratica chirurgia che permette di eliminare grandi quantità di grasso da varie parti del corpo in una sola seduta.
Per curiosità vorrei sapere, in linea teorica (visto che so che ogni paziente è diverso) se effettivamente è realizzabile, su quante zone si potrebbe intervenire simultaneamente nel corso di un solo intervento ed i costi orientativi di un'operazione su schiena, pancia, fianchi e cosce (sempre in caso sia fattibile).
Grazie mille.
Buondì, con la liposuzione bisogna andare molto cauti quando si parla di grosse quantità di grasso. Si tratta di interventi molto lunghi, con rischio di sanguinamento importante, ipotermia in sala operatoria e pericolose ripercussioni anche sull’equilibrio idro-elettrolitico dell’organismo. In più, con l’aspirazione di oltre 5-6 litri di grasso aumenta notevolmente anche il rischio di tromboembolie, che mettono in serio pericolo la vita del paziente. Nel tuo caso, bisogna prima capire quali quantità di grasso si possono togliere senza creare rischi per la salute e anche vari inestetismi di pelle che potrebbe pendere in questi casi in alcune zone del corpo, come addome e interno coscia, soprattutto. Mandami, per favore, una foto di profilo, una di dietro e una frontale in costume da bagno con le gambe lievemente divaricate. Potrei darti una risposta più dettagliata anche riguardo la tecnica, l’intervento e i costi.
Buongiorno, il termine mega liposuzione fa riferimento alla quantità di grasso da aspirare e non tanto alle zone da trattare. In ogni caso si consigliano procedure meno invasive, eventualmente procedendo per gradi.
Buona giornata.
Salve,
per una questione di sicurezza al giorno d'oggi si consiglia di procedere per gradi scegliendo procedure meno invasive.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Salve,
il termine mega liposuzione farebbe riferimento non tanto alle aree di intervento quanto alla quantità di grasso da aspirare. In ogni caso si consigliano procedure meno invasive, eventualmente procedendo per gradi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
non viene più praticata perchè estremamente rischiosa. il termine megaliposuzione non indica tante aree del corpo quanto litri di aspirato molto abbondanti. lasci perdere
La megaliposuzione terapeutica è stata praticata con successo, anche da me, negli anni '90. Io personalmente sono arrivata ad eliminare un massimo di 16 litri di grasso in una sola seduta. Successivamente, considerato il bilancio tra i rischi e benefici della procedura, l'opinione della Comunità Scientifica si è orientata verso un approccio molto meno invasivo, ossia limitando non solo le quantità rimuovibili in una sola seduta ma soprattutto l'estensione delle aree trattate.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.