Buongiorno due mesi fa ho fatto una lipo addome pancia fianchi seguita per togliere il grasso accumulato che negli anni né dieta né sport avrebbero rimosso. La mia pelle della pancia ora risulta molto molle anche i fianchi sembrano un palloncino pieno d'acqua (non che prima fosse soda ma aveva quel tono che non la faceva apparire mollina) Se mi chino o saltello sembra la pelle di un nonno di 90 anni tutta molle Nel tempo si asciugherà? Forse troppo presto!?
troppo presto per una valutazione: si massaggi. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, sicuramente 2 mesi sono pochi e nel tempo la situazione può migliorare moderatamente. Se i tessuti non vanno incontro ad un ritorno elastico l’unica soluzione è l’asportazione chirurgica della pelle in eccesso mediamente addominoplastica/torsoplastica
Saluti
Due mesi sono pochi per dire qualcosa di definitivo e per capire se la pelle riuscirà ad adattarsi bene alla nuova situazione. Per ora non deve fare altro che attendere che i tessuti si assestino.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Dovrà aspettare 6-7 mesi per valutare la tonicita’ definitiva della pelle . Può associare altri interventi che prevedono la rimozione della cute in eccesso
gentilissimo sono trascorsi solo 2 mesi dalla procedura chirurgica alla quale si è sottoposto. deve attendere almeno 6-8 mesi per un risultato definitivo , indicazioni che sicuramente il collega che ha effettuato l'intervento le avrà dato. si rivolga a quest'ultimo per eventuali consigli e per programmare anche qualche trattamento manuale o con macchinari che potrebbero aiutarla a diminuire l'edema. distinti saluti.
L’edema chirurgico si risolverà. La perdita di tono è normale specie se il grasso era molto abbondante
È poco il tempo, ma la Liposuzione riduce sempre il tono cutaneo. Dipende ovviamente anche dal punto di partenza
E' presto per valutare . non si allarmi anzitempo
Salve, il risultato finale di una lipo va valutato dopo almeno 6 mesi; il comportamento della pelle, cioè se e quanto si riadatterà al nuovo volume, dipende dalla conicità e dalla elasticità della stessa. Da quanto posso immaginarmi vedendo le foto Lei non ha una "bella pelle", pertanto un minimo di cute in eccesso Le rimarrà. In tali casi spesso si possono associare alla lipo, anche in momenti successivi, procedure di asportazione cutanea, vale a dire l'addominoplastica nelle sue varianti.
saluti cordiali
Il grado di contrazioni della cute è difficile da prevedere. Dipende da paziente a paziente. Sicuramente deve aspettare almeno 8-12 mesi per avere un quadro più definitivo. Se la pelle resterà molle potrà pensare ad una addominoplastica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.