Ho consultato diversi medici per preventivo per liposuzione, ma alcuni mi consigliano la lipolaser. Chi devo ascoltare? Sono due tipi di intervento uguali o hanno molte differenze? Grazie
Gentile Sig.ra Alessandra,
si tratta di due metodiche molto diverse. In linea di massima, la liposuzione permette di ottenere un risultato ottimale subito ed è molto stabile nel tempo. Di contro, si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, con relativi costi. La laserlipolisi è un trattamento ambulatoriale, quindi molto confortevole per la paziente, ma dal risultato non prevedibile e in genere parziale, se i volumi sono medio-grandi. Pertanto va in genere ripetuto. I costi sono più contenuti.
Mi auguro di esserle stato utile, buona giornata
Salve, consiglio la classica liposuzione nelle adiposità maggiori; il lipolaser il lipolaser invece per le adiposità più piccole (meno aggressivo, meno rischi di lasciare avvallamenti). Cordialmente Dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy
Buongiorno Alessandra,
personalmente anche quando utilizzo il laser durante una liposuzione aspiro il tessuto adiposo in eccesso. Credo infatti che solo mediante una lipoaspirazione, assistita o meno dal laser, si possano ottenere risultati stabili e prevedibili.
Saluti,
dr Antonio Monaco
A mio avviso la liposuzione e' la tecnica chirurgica migliore per trattare le adiposità localizzate.
Buonasera Alessandra, ritengo che oggi la liposuzione diciamo "tradizionale" offra i migliori risultati in termini di qualità dei risultati e soddisfazione dei pazienti, a breve e lungo termine.
Cordiali saluti
Gent.Alessandra,
la liposuzione è il modo migliore per non dire unico per affrontare il problema degli accumuli di grasso distrettuale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
la liposuzione è un intervento che permette di ottenere risultati piu evidenti della lipo laser,che non puo essere eseguita su ampi volumi adiposi,come gia detto dai colleghi la liposuzione diminuisce il numero totale di cellule adipose dai punti standard di accumulo ( interno ginocchia,interno coscia fianchi etc.) permettendo cosi di avere anche asportando modesti volumi di migliorare molto la silohuette.La lipolaser per contro non puo asportare ampi volumi di cellule adipose ma puo rendere migliore l'aspetto della pelle sovrastante.Saluti dr. A Calabrò
Alessandra salve.
La liposuzione è indispensabile in caso di trattamento su ampie e differenti aree del corpo. La sola lipolaser è generalmente indicata per aree circoscritte e per promuovere la retrazione e il miglioramento dell'aspetto esteriore della pelle.
Io personalmente solitamente abbino sempre, quando indicato, le due metodiche per sfuttare da entrambe i rispettivi vantaggi e ottenere il miglior risultato finale.
Cordiali saluti
dott. Claudio Cordani
la liposcultura ad ultrasuoni è una tecnica definitiva e stabile.
dott.albina d'alessandro
Salve Signora,
I due interventi sono diversissimi come risultato e durata dello stesso:
La Liposuzione produce risultati evidenti e stabili nel tempo, la laser Lipolisi no. Questo perché la lasèr Lipo riduce il grasso contenuto all'interno delle cellule senza modificarne il numero, invece la Lipo elimina "cellule intere".
Saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.