Può non funzionare la liposuzione?

Monica639
6 mar 2015 · Ultima risposta: 26 giu 2016

Buongiorno, sono stata operata 6 mesi fa ai fianchi/glutei dal dott. Ponzielli a Milano, ma a distanza di 6 mesi non ho perso neanche un cm, all'inizio mi dicevano che ero gonfia per i liquidi, ho fatto anche un trattamento di 10 massaggi drenanti, l'intervento è stato anche doloroso possibile, che ho solo buttato via denaro? il medico dice di aver aspirato 1,8lt, ma non è poco?

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Monica,
le posso assicurare dopo più di trent'anni che faccio questo intervento, l'assoluta efficacia della liposuzione. Tale intervento deve essere inteso come rimodellante delle parti del corpo, dove esiste un accumulo adiposo in eccesso per costituzione, in modo da portare in quella zona lo spessore del tessuto grasso in linea col resto del corpo. La quantità aspirata può essere adeguata o meno in relazione al fisico di ognuno, per cui in assoluto il valore non dice nulla.
Solo una visita permetterebbe una valutazione precisa.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile utente, la quantità varia in base alla situazione di partenza.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentilissima Monica,
la quantità di grasso aspirata può risultare poca se la persona ha molti kg in eccesso, il risultato può non notarsi per questo motivo. Parli con il suo chirurgo.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, la liposuzione è una tecnica che, se utilizzata correttamente, garantisce un risultato effettivo: 'il poco o molto' dipende dalla situazione di partenza. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

In genere la liposuzione è una tecnica efficace e per rispondere avrei avuto bisogno della sua valutazione iniziale che avrei messo a confronto con i risultati attuali; le consiglio di farsi controllare dal suo chirurgo.

E' poco verosimile che l'intervento non abbia dato alcun risultato. Il quantitativo aspirato in se non dice molto poichè è in ralazione a come lei si presentava in partenza.
Se però lei afferma che è uguale a prima, poichè il collega che l'ha operata certamente l'avrà fotografata prima dell'operazione, le consiglio di tornare da lui e valutare assieme, comparando il risultato attuale con il pre-operatorio

Gentile Monica,
se il collega ha aspirato 1,8 litri è probabile che almeno una metà, se non di più, sia tessuto adiposo che era presente nella sede del trattamento. Quindi circa 1 kg di grasso. Se sia molto o poco va valutato sulla base della partenza: se lei aveva un eccesso in quella zona di 7-8kg è chiaro che è molto poco, ma se, come è più frequente, l'eccesso fosse stato di 2-3 kg la differenza dovrebbe vedersi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Salve, bisognerebbe anche capire qual è il suo peso attuale qual è il suo peso precedente?

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Radiofrequenza
8 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2023
Blefaroplastica non chirurgica
10 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Laserlipolisi
14 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2018
Liposuzione
10 Risposte, Ultima risposta: 18 giu 2018
Liposuzione
11 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2018
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 28 ago 2018
Liposcultura
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mag 2021
Liposuzione
8 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2018
Liposuzione
10 Risposte, Ultima risposta: 23 giu 2016
Cavitazione
22 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente