Buongiorno, ho recentemente subito un intervento di liposuzione su culottes de cheval e interno ginocchio. A distanza di quasi tre mesi dall’operazione, con una limitata attività fisica durante questo periodo e ancora molto gonfiore nelle gambe, ho notato un accumulo di grasso nella zona del fianco, che risulta elevato e visibile. Non vorrei però sottopormi a un altro intervento chirurgico. Da circa una settimana ho iniziato un programma di allenamento quotidiano, combinando esercizi cardio e pesistica leggera per 30 minuti al giorno e mi piacerebbe sapere se con il tempo e l'esercizio fisico posso sperare di ridurre il grasso nella zona del fianco, oppure se è necessario comunque intervenire chirurgicamente anche in quella sede. Ho intenzione di perdere qualche chilo e tonificare il mio corpo nei prossimi mesi, il che potrebbe contribuire al miglioramento. In passato mi allenavo con regolarità e notavo una riduzione dei fianchi rispetto ad ora, ma non sono certa se questa percezione fosse influenzata dalla visibilità della culottes de cheval pre-intervento. Vorrei quindi chiedere un vostro parere in aggiunta a quello del chirurgo che mi ha operata. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l’attenzione.
Buon pomeriggio, una sana alimentazione e attività sportiva abituale vedrà che migliorerà molto, oltre all'intervento già effettuato.
Cordiali saluti.
Dott.bazz
Buongiorno la risposta è di buon senso, perciò con attività fisica abituale non potrà che migliorare la situazione. Provi a chiedere al suo chirurgo se pratica infiltrazione con fosfatidilcolina che in caso di piccole adiposità localizzate dà buoni risultati.
Cordiali saluti
Dr Michelini
impossibile dare una risposta senza visita ed inoltre la situazione può ancora cambiare. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno I fianchi assottigliano il girovita. Se ci sono accumuli adiposi localizzati una liposuzione in quella localizzazione da sempre buoni risultati perché la pelle non si rilassa come in altre zone. Si può seguire anche ambulatorialmente in anestesia locale. Gliela consiglio oltre all’attività fisica
cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.