come da titolo. Il tutto perchè della liposuzione ho un pò paura.
oggi una nuova frontiera senza intervento chirurgico è rappresentata dal trattamento con aqualix (intralipoterapia-v-sito). 1 o 2 sedute e il doppio mento sparisce
dott. Albina D'alessandro
Gentile utente, le metodiche di liporiduzione sono molte, da quelle non invasive fino a quelle chirurgiche. Sarebbe utile valutarla per parlarle delle varie alternative.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno Francesco,
da valutare in corso di visita medica. Attualmente il grasso accumulato a livello del doppio mento può essere trattato con successo con 1-2 sedute di intralipoterapia (Aqualyx), ottimi risultati e meno invasività del trattamento.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
La liposcultura è il trattamento elettivo in alternativa la criolipolisi.
Gent.ma, alimentazione ed attività sportiva sono sicuramente due cardini fondamentali per modellare il corpo, ma per un certo tipo di grasso chiamato alfa, l'unica soluzione è distruggerlo.
Questo può avvenire con presidi chimici già citati da altri colleghi, o mediante la Liposcultura meglio se Laser assistita. Quest'ultima, specialmente in piccole aree, permette quel tightening capace di ottimizzare ancor più il risultato.
Cordialmente, Dott. Roberto Dell'Avanzato. Docente di Liposcultura Laser al Master Universitario in Chirurgia Estetica.
Ovviamente la liposcultura e' indicata nel caso suo per ottenere buoni risultati.
Come alternativa alle tecniche chirurgiche le suggerisco la criolipolisi.
Gentile Elektra, una micro-liposuzione (LESC), con una spesa contenuta, rende possibile di ridefinire la silhouette eliminando le adiposità localizzate, senza dover ricorrere alla più invasiva (e più costosa) liposuzione.
Cordialmente
Sono interventi indicati nelle adiposità localizzate a livello delle cosce, delle ginocchia, dei glutei, dell'addome, dei polpacci, dei fianchi, delle braccia e del collo. Attraverso piccolissime incisioni (meno di 1 cm) e per mezzo di sottili cannule si rimuovono in modo mirato e definitivo i depositi di grasso. La durata dell'operazione e' variabile da mezz'ora ora a tre ore a seconda dell’estensione delle aree da trattare. Se eseguito in anestesia locale con sedazione viene disposta la dimissione in giornata; in caso di anestesia generale il paziente deve restare ricoverato nella casa di cura fino al mattino successivo l'intervento. Il risultato dell'intervento non dipende tanto dalla quantità di grasso aspirato ma soprattutto dalla capacità della pelle di rimodellarsi e di adattarsi ai muscoli sottostanti (retrazione cutanea). Tessuti trofici, elastici, in pazienti con una sufficiente attività fisica nella loro normale giornata sono sicuramente la maggiore garanzia di successo dell’operazione
Il costo dipende dalla estensione delle aree da trattare e va da 1500 a 6000 euro circa
cara amica, se i suoi "difetti" sono davvero non "mostruosi"... si potrebbero correggere con infiltrazioni di soluzione di Motolese (aqualix). Nel caso contrario la liposcultura rappresenta l'unica soluzione possibile ed efficace con risultati eccellenti.
Dott.Albina D'Alessandro
si certamente ho fatto molti casi come il tuo questa è la vera liposcultura
Salve, circa 2 mesi fa ho effettuato un intervento di liposuzione assistita body Tite nella zona delle ginocchia. Inizialmente la zona era molto gonfia tuttavia, passato il gonfiore, sono comparsi numerosi agglomerati nodulari in tutta la zona operata, che appare pertanto molto gonfia e dura al tatto rispetto alle zone circostanti. Cosa posso fare per risolvere la problematica? Ho provato a massaggiare la zona ma la situaZione non migliora, anzi sembra peggiorare. Vi ringrazio
Continui a massaggiare e segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.