Salve, a causa di uno squilibrio ormonale, su cui sto indagando con l'endocrinologo, ho acquistato peso nell'addome e sul viso. Sono già nel peso forma, quindi so che anche dimagrendo qualche chilo non potrei ottenere grandi cambiamenti. Ho 21 anni e per quanto sopportare questa pancia che mi è venuta sia difficile, sto cercando di accettarla, ma per quanto riguarda il viso così paffuto, mi sento troppo a disagio. Sto valutando la chirurgia estetica per liberarmi di questo disagio. Il grasso sembra accumulato sia nelle guance che in tutta la faccia compreso il sottomento. È possibile abbinare una liposuzione del viso ad una bichectomia? Magari eseguirle nella stessa seduta?
non si può dare una risposta senza vederla e senza aspettare responso degli esami. e se poi dimagrisse risolto il problema ormonale e si trovasse un viso scheletrico?
A vent'anni non si fa nulla del genere. Sicurezza e prudenza innanzitutto. Lontano dai chirurghi. Continui ad interfacciarsi con il suo endocrinologo e stia lontana dai chirurghi perché, in questo mondo dove l'etica è solo un opinione, uno scellerato prima o poi che la opera lo trova certamente.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985.
Forse è meglio indagare sul profilo ormonale e poi eventualmente parlare di chirurgia
Dr. F. Aji VICENZA
21 anni è troppo giovane per una liposuzione dell’ovale.
Stabilizzi prima il quadro endocrinologico e vi lavori, poi con vie alternative, quale dieta, sport e terapie eventuali.
Il grasso del volto è un patrimonio inestimabile ai fini dell’antaging, buttarlo via a 21 anni sarebbe una bestemmia.
Porga la domanda a chi la segue dal punto di vista ormonale ed esegua una valutazione da parte di un chirurgo plastico.
occorre una visita per capire la sua reale situazione e le sue aspettative
saluti
nicola catania
meglio aspettare che il quadro sia chiaro. dr.Peroni Ranchet
Il suo è un programma davvero troppo invasivo, soprattutto se ancora non si conosce il motivo della sua trasformazione. Meglio attendere il risultato degli esami e vedere se e come sia possibile perdere peso, in modo da non rischiare di stravolgere nulla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.