Buongiorno, dovendo sottopormi a trattamenti di ortobiologia rigenerativa in diversi distretti articolari, volevo gentilmente sapere tra una liposuzione e l’altra quanto tempo occorre far passare? Ovviamente si tratta di piccole quantità di tessuto adiposo da prelevare dall’addome, non essendo una liposuzione dalla finalità estetica. Altra informazione, essendo io sotto cardioaspirina quotidiana (no anticoagulante, solo l’acido acetilsalicilico da 100 mg come antiaggregante), avendo subito angioplastica con stent coronarici, la stessa va sospesa prima della procedura? In caso affermativo, quanto tempo prima della liposuzione? Grazie.
Se il prelievo viene effettuato in aree diverse (come di regola...) non è necessario aspettare un tempo particolare tra l'uno e l'altro. Quanto alla cardioaspirina, obiettivamente la sua assunzione può causare lividi molto importanti. Si consulti con il Suo cardiologo per impostare una corretta embricatura con la calciparina.
Non c'è nessuna necessità riguardo ai tempi tra una e l'altra liposuzione, solo che non deve essere fatta nello stesso punto. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno attenderei 6 mesi tra una e l’altra liposuzione. Cardioaspirina non dà particolari problemi per l’intervento. Al limite può valutare con il cardiologo l’utilizzo del Clexane per un periodo.
Cordiali saluti
Buongiorno,
tra una lipo e l’altra lascerei trascorrere almeno 3 mesi per dare possibilità alle zone di prelievo di guarire bene. Noi non facciamo sospendere farmaci salvavita come la cardioaspirina.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.