Laser e peeling dopo botox

Mery2002
9 nov 2021 · Ultima risposta: 24 mar 2022

Buongiorno avrei bisogno di sapere se è corretto effettuare un laser più peeling per eliminare le macchie dal viso e a pochi giorni di distanza effettuare iniezioni di botox e acido ialuronico. Grazie mille!

Annuncio

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non farei troppi trattamenti ravvicinati ma lasci decidere al medico

Buongiorno Mery, dipende molto da che tipo dil laser e da che peeling ha effettuato.
Io aspetterei comunque almeno 6/ 7 giorni.

Salve!Le conviene di chiedere di distanziare di qualche settimana i trattamenti,meglio non stressare troppo la cute e lasciarla recuperare tra un trattamento e l'altro.

Buongiorno, è sempre meglio lasciar passare alcuni giorni di distanza tra i trattamenti, almeno una ventina di giorni, poi dipende da che tipo di laser e peeling è stato eseguito, più i trattamenti sono invasivi e più è necessario un tempo di latenza da questi. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

Buonasera si può essere corretto.
Saluti
Dott.ssa Paglia

3 sedi di Milano, Monza e Brianza...

Magari distanziare il laser ed il peeling ( se vengono usate tutte e due per le macchie e ovviamente il buon senso ci dice di distanziarle anche da altri trattamenti di circa 10 giorni - 2 settimane, per ridurre al massimo i rischi anche di effetti collaterali, fra queste ricomparsa di altre macchie (post infiammazione).

2 sedi di Firenze, Prato...

Buongiorno, tra un trattamento e l'altro dovrebbe intercorrere un periodo di almeno 15 giorni. Piuttosto mi sento di consigliare cautela a fare laser e peeling insieme, si tratta di trattamenti che potenziano l'effetto (a volte il danno) l'uno dell'altro.

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Buongiorno,
le iniezioni di botulino/filler si possono effettuare anche dopo 7/10 giorni dai peeling superficiali o medi, mentre sarebbe opportuno attendere 20/30 giorni dal Laser.

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

Buongiorno se il Peeling e le macchie sono da effettuare nella zona dove stata iniettata la tossina botulinica è meglio evitare e aspettare almeno una quindicina di giorni.

Salve Mery. Personalmente consiglio ai miei pazienti di effettuare ogni tipo di trattamento a distanza di almeno 2 settimane meglio ancora 1 mese, tempo in cui si ha il massimo dell'effetto del botulino. Porti pazienza. Saluti Dottoressa Mariafranca Maietta

Buongiorno certo che si può, invece stia molto attenta all' accoppiata laser e peeling: un laser per macchie se ben usato non ha bisogno di peeling, cmq bisognerebbe sapere che laser ed il tipo di peeling.
Cordiali saluti

meglio distanziarli di qualche settimana. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Se ha fatto il botox aspetti almeno 15 giorni che faccia effetto.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Fare trattamenti su trattamenti espone certamente a effetti avversi più facilmente, comunque la valutazione spetta al medico che la segue.

Buongiorno, troppi trattamenti contemporaneamente. Meglio distanziarli, sia per evitare reazioni anomali, sia perché, in caso di un effetto collaterale, non si capirebbe quale trattamento potrebbe averlo ha provocato

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
56 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2019
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2020
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2019
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2023
Peeling chimico
11 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2021
Acne
47 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2018
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 12 feb 2019
Botulino
11 Risposte, Ultima risposta: 7 feb 2019
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 6 apr 2022
Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente