Premetto che ho una pelle ultra sensibile e iperattiva. Ho sofferto di acne e dopo varie cure ad uso topico e antibiotiche senza nessun riscontro positivo, anzi peggioramenti. Avendo sempre pelle irritata e acne ancor più “attiva” optai per l’ultima spiaggia, Isotretinoina ad uso orale, fu la soluzione. L’acne sparì! Oggi, però, potete immaginare in una pelle del genere quanti esiti permangono. Per lo più macchiette rosse diffuse e grana irregolare. Chiedo consiglio a voi. Mi è stato consigliato il laser CO2 frazionato per rimuovere queste “macchie” o iperpigmentazioni, rossori diffusi, dovuti all’acne. Questo laser mi porterà giovamento? Inoltre avendo la pelle molto sensibile tendono a fuori uscire delle piccole vene che curai con il Dye Laser, che dovrò rifarlo per eliminare altri capillari.
Buongiorno, si affidi ad un dermatologo per risolvere il suo problema, non sempre l'uso di laser è sempre risolutivo, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
CO2 PIU' DERMAPEN E PEELINGS
SENZA UNA VISITA ACCURATA E' DIFFICILE STABILIRE QUALE TRATTAMENTO LASER E' PIU IDONEO AL SUO CASO, SALUTI
Deve affidarsi ad un dermatologo
Salve le sconsiglio il laser Co2 ,ma qualsiasi laser ,la pelle come spesso accade non ha avuto il sostegno di una cosmesi compensativa. Le consiglio una buona cosmesi biologica ed etica assuma degli integratori, e manhi in maniera etica .
in ambulatoruonpotrebve fare dei biorivitalizzanti a base di acido ialuronico. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Le macchie non si trattano con il CO2 mentre il frazionato che ti è stato proposto potrebbe migliorare la texture di cui ti lamenti.
Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Il laser non è la risposta a tutte le domande. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Non è il laser che risolve il problema ma il medico che lo usa. Si affidi ad un dermatologo di fiducia e lasci fare a lui anche perché fare il laser dopo isotretinoina può creare problemi se non viene fatta una valutazione seria.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.