Ho un alone marroncino intorno alla bocca e vorrei fare qualcosa per eliminarlo. Sono andata dal dermatologo dell'ospedale, ma non gli ha dato molta importanza... solo che a me provoca qualche complesso e vorrei eliminarla. Cosa posso fare?
Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
necessita visita specialistica dermatologica
Gentile paziente,
è improponibile risponderle senza una valutazione diretta che possa identificare la natura della macchia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve senza vederla potrei consigliare delle vitamine o delle sedute di luce pulsata che schiAriston la pelle
Serve una visita dermatologica.
Senza una visita dermatologica non si può dire nulla di serio perché è fondamentale stabilire la natura della macchia
Gentile paziente,
è fondamentale una visita e capire la natura della macchia stessa.
Si rivolga ad uno specialista in privato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, verosimilmente si tratta di melasma...comunque è da valutare prima di potersi esprimere sul possibile trattamento.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Nadia,
è importante la valutazione della macchia per capirne la natura e le possibilità di trattamento.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile Nadia bisogna valutare bene la macchia in sede di visita medica.
Gentile Nadia, occorre innanzitutto capire di che natura è questa macchia: si tratta di un melasma o altro? In seguito si potrà capire come eliminarla. Le consglio pertanto una valutazione diretta presso uno specialista.
Dottoressa Panzeri
Salve, sono una ragazza di 28 anni, ho da circa 10 anni 2 cisti al cuoio capelluto, una molto molto piccola, l'altra, con gli anni è cresciuta fino ad un certo punto, poi si è fermata. L'ho fatta controllare più volte, era una cisti dura ma mobile. Per la piccola dimensione mi hanno consigliato di non asportarla momentaneamente. In famiglia ne soffre mia nonna, anche la mia bisnonna, per cui è un fattore genetico. Qualche giorno fa, toccandomi per caso in quel punto, ho notato che è sparita. Non c'è più nulla, se non un lieve bozzettino. Sinceramente sono andata un po' in panico. Dopo 10 anni che era lì, aspettavo solo il momento giusto per l'asportazione, non pensavo mai potesse sparire così. Ora vorrei sapere, può essersi riassorbita sola? Devo fare qualche indagine? Cosa dovrei fare? Una tac? Cerco un parere esperto in modo da poter procedere per gradi. Grazie.
È una banalità chirurgica. Intervento ambulatoriale in anestesia locale. In ospedale ha un costo in intramoenia di 150 euro!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.