Come posso eliminare il cloasma gravidico dalle mie guance? Ho delle macchioline leggere ma che comunque si vedono. Mi abbronzo molto facilmente e anche con alta prorezione 50 e dopo mezz'ora al sole si notano di più.
Gentile Nadin, protegga al massimo la cute sempre, con SPF molto alti e make-up coprente! In autunno le suggerisco un programma di Skin-esfoliation con Radiofrequenza da effettuare in sinergia con formulazioni specifiche pre e post. Cordiali saluti
E' facile che sia cloasma e quindi se ne andrà da solo dopo la gravidanza. Qualsiasi trattamento non si può fare durante la gravidanza e l'allattamento. Dr.ssa Angela Olivero.
Gentile paziente,
per il momento, in considerazione della stagione estiva, le consigliamo di proteggere adeguatamente tutte le zone dai raggi solari (in commercio esistono schermi 100+, presidi medici), al termine della stagione estiva potrà valutare con uno specialista se ricorrere a sedute di peeling piuttosto che laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio la protezione solare SPF 50 ed in autunno il trattamento laser.
peeling e trattamenti domiciliari con creme e mai dimenticare la protezione 50+ tutti i giorni dell'anno!!! il cloasma può recidivare.
Gentile Emanuela.
Il cloasma è una pigmentazione profonda che richiede peelig chimici o laser,con la possibilità che si possa ripresentare. Sia molto accurata nella protezione solare.
Dott. Denis Spagnolo
Gentilissima,il cloasma è una pigmentazione profonda che richiede peelig chimici adeguati,con la possibilità che si possa ripresentare. In questa stagione le consiglio di essere molto accurata nella protezione solare. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Il cloasma è una pigmentazione profonda su base ormonale e genetica. Essendo profonda la pigmentazione le creme non servono a nulla forse solo un preparato galenico all'idrochinone ma anche questo non è detto che funzioni. L'unico trattamento con una certa efficacia è il laser Nd:YAG Q:Switched ma il cloasma può sempre recidivare
Gentile Emanuela, solitamente il trattamento del cloasma presuppone peeling e terapia domiciliare con creme, essendo però consci che in soggetti predisposti tende a ripresentarsi,. Purtroppo le creme da sole fanno poco e siamo anche in esatte. le consiglio di proteggersi con SPF 50 e di rivalutare la situazione in autunno.
Dottoressa Panzeri
Rimandi il trattamento del cloasma dopo la gravidanza.
Gentile Nadia, può essere un cloasma. Comunque ogni trattamento è da rimandare fino al termine della gravidanza. Le consiglio di proteggersi molto bene dal sole con un SPF 50 anche quando è in città.
Dottoressa Panzeri
Gentile Nadia,
è possibile che si tratti di cloasma ma è indispensabile una valutazione diretta con un dermatologo.
Al termine della gravidanza potrà eventualmente decidere di trattarlo, per ora stia attenta a proteggere adeguatamente dal sole tutte le zone.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È possibile che sia cloasma, consulti un dermatologo e segua il suo consiglio comunque tutto dopo la gravidanza
Gentile Anna,
occorre sicuramente una valutazione diretta per confermare la diagnosi.
In ogni caso durante la stagione estiva non è indicato alcun trattamento. Protegga adeguatamente la zona dal sole e con l'inizio di ottobre potrà prendere in considerazione eventuali trattamenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si protegga dal sole e poi in autunno farà i trattamenti.
Gentile Anna, sicura che sia un cloasma? Da come lo descrive non parrebbe. Occorre una visita per valutare bene la sua situazione, comunque nei mesi estivi non si fa nulla, si protegga molto bene da sole e se ne riparla in autunno.
Dottoressa Panzeri
Da come lo descrive non sembra un cloasma comunque senza una visita tutto è aleatorio
Gentile Anna, si goda l'estate , si protegga dal sole, per il trattamento bisognerà attendere l'inizio di Ottobre.
Dott. Fabio Mascaro
Gentile paziente,
con le creme non risolverà molto.
Considerando la stagione primaverile/estiva la cosa fondamentale da fare è proteggersi adeguatamente con uno schermo adeguato (esiste in commercio anche uno schermo 100+ presidio medico).
In autunno potrà prendere in considerazione eventuali trattamenti più incisivi previa valutazione diretta di uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il cloasma può' essere trattato con peeling chimici.
Gentilissima,il cloasma non può essere eliminato con creme.
E' un problema di difficile trattamento con terapie combinate ed embricate.Peeling chimici specifici,cauto Plexr e naturalmente protezione totale dal sole,anche nel periodo invernale. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Il melasma o cloasma é una problematica molto difficile da trattare, nessuna crema lo elimina in modo definitivo. Posto che una valutazione diretta é necessaria, in questo periodo primaverile-estivo la cosa piú importante da fare é l'impiego di una crema schermante solare con SPF 50+ e limitare il piú possibile l'esposizione del viso alla luce anche impiegando cappelli con la teda, che facciano ombra al viso. Nei mesi autunnali-invernali sarà possibile eseguire trattamenti schiarenti piú incisivi. Si faccia seguire da un Dermatologo esperto.
peeling chimico in mani esperte
Cara paziente,
si rivolga ad un centro specializzato nel trattamento laser di queste discromie cutanee. Sicuramente un medico esperto in questo settore potrà trovare la soluzione più adatta al suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il trattamento antimacchia oggi prevede peeling e laser, oltre ad un corretto trattamento domiciliare. I risultati sono ottenibili anche se in tempi lunghi. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
le consiglio in autunno di valutare un trattamento con laser Q-switched
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.