gentile dermatologo, ho sofferto di acne puntiforme sul viso, ho 22 anni,guarito con le diane ma mi sono rimaste le macchioline da acne suoi punti dove avevo i brufoli sono passati molti mesi e si sono sbiadite ma mi procura disagio come si levano il piling procura rossore esiste un laser che le leva mi dicono? aspetto un suo gentile consiglio grazie
Tratto da molti anni, con grande soddisfazione dei miei pazienti, le pigmentazioni post-acneiche mediante Laser Q-Switched: da 1 a 3 sedute. Eviterei i peeling che possono spesso peggiorare le pigmentazioni.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Probabilmente si tratta di pigmentazione postinfiammatoria che lentamente scompare. Eviti assolutamente i peeling perché provocano infiammazione e possono aggravare la situazione. Se dopo un anno ancora persistono provi con un laser NdYAG QSwitched che schiarirà le macchie senza lasciare cicatrici.
Gentile utente, veda la domanda precedentemente posta e le risposte già date.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, la risposta al suo inestetismo potrebbero essere peeling chimici adeguati, da eseguire in ambulatorio medico. Da valutare.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno Francesca, premesso che i laser devono usarli i medici specialisti, per le macchie viso di qualunque natura l'utilizzo del laser Qswitch Revlite modalità non ablativa sarebbe la soluzione ottimale, risultati e zero rischi.
Ora, che l'estate sta per finire, è il momento adatto per i trattamenti di cui le parlavo.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Francesca, le macchie della pelle post-acneiche si eliminano completamente con sedute di Laser Medicale (!) Q-switched e senza nessun rischio. Ovviamente in mani esperte.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Centro Medico Genesy
Buonasera Francesca, è pura illusione pensare di fare sparire completamente le cicatrici da acne sul volto. Questi esiti possono essere attenuati con terapie dermatologiche o con l'utilizzo del laser nelle mani di professionisti davvero competenti. Ottenere però una completa "restitutio ad integrum" della cute è impossibile. Cordiali saluti Dott. Dauro Reale
Buongiorno,
le tecnologie migliori nei casi come il suo sono il laser frazionato e l'IPL di ultima generazione; si protegga accuratamente dal sole per tutta l'estate e si affidi solo a professionisti per i suoi trattamenti.
LASER frazionato o peeling possono essere risolutivi se adeguatamente condotti.
Cordiali saluti
Dr. Maniglia Franco
sottoscrivo la risposta del dott. Sapuppo.laser fraxel..magari dopo l'estate..Saluti A. Calabrò
Esistono diverse metodiche : Chimiche ( peeling) e fisiche ( laser , Plexr ,luce pulsata) .Se le terapie sono ben eseguite e il paziente rispetta le prescrizioni domiciliari date dal medico ,i rischi sono praticamente nulli a prescindere dal metodo.Personalmente in caso di acne attiva e macchie prediligo Plexr .
Cordiali saluti
Dr Massimo Rota
Le consiglio di effettuare in autunno trattamenti con laser fraxel o con le luci pulsate di ultima generazione.
Laser QS, frazionato, peeling o dermoabrasione in mani esperte possono risolvere il Suo problema facilmente.
Cordiali saluti.
Le consiglio il laser fraxel o l'IPL.
Buongiorno,
le tecnologie con i migliori risultati per il miglioramento delle iperpigmentazioni da acne sono il laser frazionato ablativo e l'IPL di ultima generazione.
cara francesca..le macchie dovute agli esiti dell'acne sono un po difficili da eliminare poichè spesso sono accumuli circoscritti di emosiderina ( ferro ).spesso autoprovocati fallo "schiacciamento" dei brufoli e conseguenti piccole ecchimosi sottopelle...e /o ai processi infettivi delle pustole..il trattamento migliore a mio avviso..che mi ha dato ottimi risultati anche sulle pelli di colore..è un trattamento combinato di laser frazionale con l'applicazione di una crema che riesce a catturare il ferro.schiarendo e spesso eliminando del tutto le fastidiose macchie. saluti dott. A. Calabrò
Buongiorno Francesca ,
Le macchie possono essere sicuramente tolte ad es con un laser denominato Q-Switch particolarmente adatto a macchie e tatuaggi. Tuttavia,come con tutti i laser esiste il rischio di ipo/iper pigmentazione post trattamento specie se legato all'esposione solare. Nel,suo caso personalmente suggerirei dei soft peeling ( dermamelan ad es) o il nuovo prx t-33 che può essere fatto anche in estate ed è meno sensibile alla stagionalità pur offrendo ottimi risultati.
Cordiali saluti ,
Dr Massimo Rota
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.