Buongiorno,
vorrei una delucidazione. So che per eliminare "definitivamente" il problema dei peli incarniti l'unica soluzione è la luce pulsata. Tuttavia vorrei sapere se le vecchie macchiette residue di peli incarniti, più alcune cicatrici (sempre dovute a crosticine di peli incarniti cicatrizzate) con la luce pulsata per la depilazione verrebbero attenuate (se non addirittura eliminate) oppure peggiorate.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Le consiglio anche io in autunno il laser diodo.
A parte che la depilazione definitiva non esiste, il medico che la dovrà trattare sceglierà tra laser Alexandrite, Diodo, NdYAG o IPL a seconda del fototipo e del tipo di pelo. Per le macchie vanno valutate. Almeno così ci orientiamo noi disponendo di tutte le tecnologie.
Gentile utente, potrebbe ottenere dei risultati, si. Ma per i peli in eccesso consiglio laser diodo medicale (non da estetista).
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno,
purtroppo la luce pulsata è stata "spinta" moltissimo a livello pubblicitario, ma in realtà oltre a risultati nettamente inferiori rispetto ad un buon laser Alessandrite o NdYag, è anche una tecnologia che dovrebbe, A MIO PARERE, essere messa al bando, vista la dimostrata pericolosità in termini di aumento del rischio tumorale (v. Dermatologic Surgery del giugno 2013).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve Chiara con la luce pulsata oltre ad eliminare i peli attenuiamo le macchie in quanto entrambi contengono la melanina che è il bersaglio della luce pulsata.
Per le cicatrici invece bisogna lavorare con il laser CO2 .
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
Con la luce pulsata anche le macchie vanno via . . . .con le dovute accortezze. Le consiglio proprio la luce pulsata
Salve
Una buona luce pulsata tipo medicale può ridurre il problema dei peli e con lo stessa lunghezza d'onda può schiarire le macchie. Il laser a diodo tipo medicale è una buona scelta ma non aiuta sulle macchie
Buonasera,
Per i peli occorre il laser diodo in quanto la luce pulsata non è efficace.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.