Buonasera. Torno a scrivere qui per parlare di un mio problema. Ho scoperto da poco di soffrire di dermatillomania, mi creo escoriazioni sul viso solitamente con pinze. All’inizio avevo iniziato a torturarmi dei peli incarniti che avevo nel lato delle guance e ora la stessa cosa con i peletti del mento. Da quando sto combattendo psicologicamente questo disturbo, la situazione è migliorata e cerco di tenere a freno la sensazione. Ora vorrei chiedere cosa posso utilizzare come prodotto (vorrei evitare trattamenti laser) per eliminare le macchiette o le ultime croste dovute a questa escoriazione con pinza? Ho utilizzato, in precedenza, prodotti della Roche Posay (Cicaplast b5 e Effeclar duo) che hanno aiutato solo temporaneamente. Le macchie più vecchie sono quasi invisibili, mentire alcune sul mento sono ancora belle rosse e a volte anche con croste che sembrano non voler andare via. Grazie a chiunque mi aiuterà. Buone feste.
Salve le consiglio di usare una crema s base di acido ialuronico, anche la comunissima connettivina bio,sopra il filtro solare, mattina e pomeriggio se persistono i forellini ,il laser Co2 da ottimi risultati, ho trattato diversi casi
Forse deve rivolgersi anche ad uno psicologo
Le consiglio di cercare di risolvere il suo problema psicologico
Prima di qualsiasi trattamento bisogna risolvere la situazione di base. Si rivolga ad uno psicoterapeuta.
continui a combattere la sua voglia di pasticciarsi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
senza una visita non è possibile consigliarle nessuna crema
Prima di qualsiasi trattamento deve risolvere il problema altrimenti può solo peggiorare la situazione
Buongiorno, aspetterei che il problema sia completamente risolto e cioè che lei non si tocchi più il viso prima di qualsiasi intervento. Visto che molti trattamenti fanno venire le crosticine, rischierebbe di toglierle prima del tempo peggiorando la situazione. Per ora usi uno schermo solare alto anche in casa e dei prodotti depigmentanti la sera
Salve mi chiamo Daniela, ho 30 anni. Da circa 10 soffro di acne più o meno grave. Dopo tanti trattamenti sia cutanei che per via orale ad oggi non ho più eruzioni ma ancora punti neri soprattutto sul naso e brufoletti a ridosso del ciclo. Sono interessata ad un trattamento per intervenire sulle macchie cutanee rimaste, piccole cicatrici ed elasticità del tessuto. Ho provato lo yellow peeling ma non mi ha dato grandi risultati. Vorrei fare lo stesso trattamento anche sulle spalle per lo stesso motivo. Cosa mi consigliereste? Ero interessata ad acido ialuronico o laser ma mi avevano sconsigliato per i fototipi scuri come il mio è sicuramente non da fare in estate. Oggi per curare l’acne residua utilizzo nicotinamide rederma e azexidine. Grazie!
È sicura di nn soffrire di policistosi ovarica?!? Perché risolverebbe rapidamente con una terapia ormonale almeno per raffreddare l’evolutività acneica
Buonasera,
Mi è comparsa da qualche mese una macchiolina scura sul labbro inferiore, diagnosticatami in seguito come melanosi. Poiché ne sto facendo un cruccio estetico (risulta a mio avviso non poco visibile) vorrei avere un suo consulto se in casi come questi è possibile intervenire chirurgicamente oppure tramite laser q switched.
La ringrazio in anticipo, Federica
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo una valutazione preliminare della macchia.
In autunno potrà eventualmente prendere in considerazione il trattamento con laser Q-Switched, nel frattempo la protegga adeguatamente dal sole.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.