Buonasera a tutti e buona estate, a seguito di una manipolazione della zona cervicale mi si è formata una macchia gonfia e rossa che è stata riconosciuta dal dermatologo come una sorta di dermatite. Ho messo per un po' di giorni una crema al cortisone ed ora è presente solo un leggero alone. Ora la mia domanda è se potessi andare al mare con questo alone (ovviamente con la protezione 50) o meglio evitare? Grazie in anticipo
usi la protezione e vada pure al mare
Dipende dall entità dell alone e da quanto tempo ha la dermatite
Ciao Maridg, è un piacere poterle essere d'aiuto. Dalla sua descrizione quello che possiamo consigliare è di tenere sicuramente sotto controllo quest'alone che è ancora presente, proteggendolo non solo dall'esposizione diretta ma anche dal sole quotidiano, quindi indossi protezione (anche 100) sempre, faccia passare una decina di giorni e se possibile esegua ulteriore controllo dal dermatologo. Grazie -Aureal Glamour Experience.
Buongiorno, la diagnosi fatta dal dermatologo è stata di dermatite senza causa apparente, il consiglio in linea generale da quello che lei riferisce, è di fare molta attenzione all'esposizione solare ed usare una protezione 100 così da fare schermo totale. Distinti saluti Dr.ssa Enrica Mari
Senza una visita non si può dire nulla di serio chieda al suo dermatologo
Buongiorno, senza vedere è difficile darle un consiglio adeguato. Pertanto consigliarle di prendere il sole in quella zona senza sapere a cosa può andare incontro sarebbe un po' superficiale da parte mia. Quello che potrebbe succedere è che la zona si irriti ulteriormente (Il cortisone dato che è un antinfiammatorio le ha diminuito l'infiammazione determinando uno schiarimento della macchia) e pertanto ritorni nuovamente da capo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.