Da circa 2 mesi, dopo aver eseguito un trattamento a base di Permetrina 5%, la mia pelle presenta un’irritazione nel tratto clavicolare. Ho provato a trattare il rossore con due creme cortisoniche (Advantan e Flubason) ma senza alcun miglioramento. La crema Permetrina 5% può causare un danno permanente alla cute oppure devo semplicemente aspettare ancora un po’ di tempo per la sua scomparsa? Eventualmente potrei trattare il rossore con laser?
Gentile signore,
non deve far altro che aspettare senza fare terapie aggressive come il laser, non ci sono indicazioni: nel frattempo utilizzi creme emollienti e antinfiammatorie, eviterei cortisonici.
Niente laser! Aspetti almeno tre mesi
Qualsiasi trattamento laser peggiora la situazione perché il laser è una macchina che brucia non una bacchetta magica torni dal suo dermatologo e non si abbandoni a terapie fai da te per non fare ulteriori danni
Come sempre è difficile dare risposte senza una valutazione "in vivo". È sicuramente una irritazione da permetrina che potrebbe ancora risolversi nel tempo, determinata probabilmente da una azione troppo aggressiva del farmaco applicato. Non interverrà con laser o altri "tentativi" aggressivi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.