Sono andata a diversi dermatologi e mi hanno dato di fare la cura per la couperose, che non ha mai funzionato, ho fatto gli esami per il lupus e per le allergie ma è risultato tutto negativo. Ho usato il latte avene e per couperose ma ho notato che mi irrita e mi fa uscire i rossori e delle chiazza rosse,forse perché anche se ora la pelle è sensibile, la mia è anche grassa quindi quali sono i prodotti indicati per me, io non lo so. L'ultimo dott. mi ha detto di non mettere nulla se non la protezione. Ho praticamente un problema alla zona sinistra del volto, si arrossa o compaiono delle macchie, mi da fastidio, rossore e irritazione.. Credo si dovuto al trattamento tca che ho fatto 2 anni fa che mi ha sensibilizzato la pelle e diventata troppo delicata, cosa che prima non era, infatti il sole mi da fastidio al volto, il calore anche mi da fastidio, mi prende anche l'orecchio sinistro che diventa rosso fuoco.. Qualcuno mi può aiutare, consigliare un buon dermatologo che mi aiuti (abito in provincia di bari)
Buongiorno, vista la distanza non posso proporle di venirmi a trovare ma mi sento comunque di darle dei consigli. Essendo il TCA un trattamento molto invasivo a livello di derma, il risultato é che la sua pelle ora, oltre ad essere molto sensibile, é anche molto assottigliata. Per tale ragione le consiglio di procurarsi dei preparati farmaceutici a base di acido ialuronico e clorexidina, il primo ad effetto idratante ed il secondo trattasi di antisettico ( usato anche in pediatria, quindi molto delicato ). Consiglio, considerato il periodo estivo, l'applicazione di una crema solare a protezione totale con barriera sia fisica che chimica. Prima di coricarsi, a pelle perfettamente pulita, le consiglio inoltre di applicare una pomata a base di olii vegetali naturali. Qualora fosse interessata ad una consulenza medica o prescrizione, previa visita da remoto tramite canali autorizzati, mi contatti direttamente.
Deve rivolgersi ad un solo specialista che possa seguire l'evoluzione dei suoi sintomi
Gentilissima si rivolga ad un solo specialista che possa così modulare la terapia e avere sotto controllo i benefici o meno. Non continui a cambiare medico. Farà solo pasticci. Senza risultato. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Cambiando continuamente medico otterrà il peggior risultato possibile. Deve tornare dallo stesso dandogli così la possibilità di correggere la terapia. Non siamo stregoni ma medici che spesso abbiamo bisogno di diversi tentativi per aggiustare la terapia e comunque ci vuole tempo per ottenere risultati stabili.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.