Fossi sulle mani post laser per macchie scure, che fare?

Cecilia56
21 feb 2014 · Ultima risposta: 17 giu 2019

Salve ho 52anni e avevo macchie scure sulle mani. Un medico spacciatosi x plastico le ha bruciate con il laser. non mi ha prescritto nessun farmaco. Dopo ho avuto rossore, bruciore. Ora sono passati 10giorni, cadono le croste ma vedo dei piccoli fossi - temo di avere cicatrici permanenti. Che faccio? Ho scoperto in seguito ho saputo che il medico e 'un internista agopuntore.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent. Cecilia, dieci giorni sono pochi per parlare di cicstrici permanenti. Un leggero affossamento è normale se si è usato il laser giusto (Q- sweetched). Comunque le consiglio di usare creme come cic

Dieci gg sono veramente pochi aspetti con calma comunque per le macchie vada da un dermatologo perché è l’unico specialista che conosce bene la differenza istologica tra lentigo solari, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche o altro

Gentile michela , a mio avviso sono passati pochi giorni per parlare di cicatrici. Le consiglio di applicare creme come cicaplast baume e di proteggere le aree trattate con creme solari 50 + .

cara Cecilia,
se trattasi di microcicatrici postume del laser, si può intervenire con beneficio con la metodica plasma surgery dermochirurgia non invasiva, ma purtroppo è necessaria una visita di consulenza per valutare il grado dell'inestetismo e decidere insieme le sedute da applicarsi, cordiali saluti

dott.fasano.alessandro

Salve, generalmente, se il collega ha utilizzato un buon (!) laser Q-switched, dopo la caduta delle croste, il segno che rimane (iperemia, lieve avvallamento) non lascia alcun esito cicatriziale; se invece il laser non era idoneo a trattare le lentigo delle mani (es. laser Co2) è possibile (ma non certo) che possano esitare cicatrici permanenti, che comunque in parte miglioreranno nel loro aspetto, con il passare del tempo.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno, sono passati pochi gg.. dovrebbe senz'altro migliorare l'aspetto. Esistono creme che possono aiutarla e, al limite delle infiltrazioni con sostanze rivitalizzanti che stimolano il collagene. Dovrei ovviamente vederla per un parere più preciso.
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...

Potrebbe essere stato troppo radicale, per tranquilizzarla può farsi vedere senza impegno...sicuramente è una cosa che si risolve positivamente è spontaneamente si tratta di aspettare, se non dovesse essere così comunque esiste il modo di correggerla soddisfacentemente.
Per il resto la vorrei tranquillizzare che non bisogna essere un plastico per fare questa terapia è sufficiente essere un medico-chirurgo con le giuste competenze e sopratutto con la giusta capacità comunicativa.
Cordialità Dr. Marcus Mascetti Binder.

3 sedi di Bolzano, Roma...

Passi da seguire:
1) crema hyaluset per 15 gg 3 volte die;
2)sameplast Crema 2 volte die per 60 gg .
Quindi una visita specialistica
ps: si faccia ridare i soldi.
Cordialità

Gent.ma Sig.Michela,
dieci giorni sono pochissimi per parlare di cicatrici.
Le consiglio l'applicazione di una crema ad es. Cicaplast Baume B5 e soprattutto di proteggere la cute dalle radiazioni solari con una crema con fattore di protezione 50+.
Cordiali saluti
dott. Letizia Foglieni

Dott. Letizia Foglieni
5
(1)
Brescia
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2022
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2020
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2020
Capillari
4 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2021
Cellulite
8 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2016
Capillari
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2018
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 12 ott 2021
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente