Buongiorno. Verso febbraio faccio la prima seduta di crioterapia per levare un piccolo angioma che mi si era formato sul naso. Il mese dopo vado a fare la seconda seduta e fin qui tutto ok. L'angioma non c'è più ma purtroppo mi è rimasto un alone ancora dopo due mesi.. Il dermatologo mi ha detto di mettere un filtro solare rassicurandomi che prima o poi andrà via ma già sono passati due mesi dal trattamento! Essendo io molto ansiosa e avendo già di mio un rapporto brutto con il mio naso ho paura che questo alone mi rimanga a vita. Prima la pelle del mio naso aveva un colore chiaro uniforme che adesso non ha più per via di questo alone. Me la sto vivendo molto male. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? È solo questione di tempo o dovrei fare qualche cosa?
Salve mi perdoni ma non capisco il colore dell' alone ,è chiaro scuro ,rosso? Perché se chiaro la crio ha tolto la melanina ,se scuro è una iperpigmentazione post infiammatoria, se rosso, l'angioma non è stato rimosso del tutto. Consumi uno specialista che usi i macchinari giusti per ogni lezione. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
da quanto leggo sembrerebbe una iperpigmentazione post infiammatoria, deve usare una protezione solare e pazientare, nel tempo migliorerà
Deve aspettare qualche altro mese a volte questo tipo di aloni che spesso sono rosa impiegano molti mesi andare via
Gentilissima Germana Scimmenti,
Il freddo del trattamento crioterapico ha causato un alone di ‘iper pigmentazione
Post-infiammatoria’… può succedere dopo trattamenti con caldo/freddo. Applichi la crema spf prescritta e pazienti: migliorerà.
Gentilissima, quella da lei descritta e' certamente una iperpigmentazione post infiammatoria. Difficilmente scompararira' completamente. Potrebbe schiarirsi un po' ma permanere. Usi con regolarità una protezione solare totale.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda
Probabilmente si tratta di una iper pigmentazione postinfiammatoria che impiega diverso tempo ad andare via. Evidentemente non vi informano che i tempi biologici sono lenti comunque chieda al suo medico che sicuramente la consigliera per il meglio
Gentile signora solo visitandola è possibile darle un consiglio
Gentile utente. Le consiglio di farsi visitare dal medico di sua fiducia per esaminare e valutare una terapia valida per curare la sua iperpigmentazione.
Un cordiale saluto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.