Dopo laser epilatorio da gennaio fino a giugno con esposizione dopo una settimana ho riscontrato questa macchia scura con una bianca al centro, adesso dopo alcune cure la forma è un po’ cambiata sembra più ampia anche un po’ sulla guancia. Nel mese di gennaio ho preso alcune pillole che danno squilibri ormonali ma poi il tutto è comparso a giungo. Negli untimi mesi notavo già la macchia bianca può essere una cattiva padronanza del laser? Qualcuno sa dirmi che cos’è grazie mille
Buongiorno Antonella, è un piacere poterle essere utile!
Le reazioni da iperpigmentazione, ossia di macchie, che lei riferisce potrebbero essere dovute ad innumerevoli fattori di quel periodo della sua vita che hanno inciso, come ad esempio gli squilibri ormonali , una cattiva esposizione al sole. Andrebbe valutata in visita specialistica per poter capire cosa è accaduto e per poter trovare la giusta soluzione terapeutica.
Grazie
Aureal Glamour Medical Experience
Salve!Diagnosi non facile!Serve una accurata anamnesi e visita dermatologica.
Buongiorno Signora, è un piacere poterle essere d'aiuto :)
Le reazioni da iperpigmentazione, ossia di macchie, che lei riferisce , possono essere dovute ad innumerevoli fattori, che in quel momento della sua vita che in quel momento hanno inciso: ad esempio un'eventuale gravidanza, un fattore ormonale, un laser per l'epilazione, una non corretta esposizione solare. Andrebbe valutata in visita specialistica per capire qual è il motivo che ha generato questa reazione e trovare la giusta soluzione terapeutica!
Se vuole può contattarci per fissare una consulenza gratuita con uno specialista.
Grazie
Aureal - Glamour Medical Experience
Vada da un dermatologo per una diagnosi certa
Deve farla vedere a chi le ha fatto il laser
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.