Il il mio medico mi ha consigliato kelarion per trattare le zone del viso leggermente scuriti da struzzamento brufolo! Ma la mia vera domanda è se kelarion funzioni su macchie di qualche annetto e più! O meglio trattare con dismichel che ha più eccipienti? O addirittura con il glicolico?
Gentile paziente,
le consigliamo di affidarsi ad un medico esperto.
Le ipercromie cutanee restano uno dei problemi più difficili da affrontare, i trattamenti più efficaci sono quelli che prevedono l'uso del laser ed eventualmente di peeling chimici. Le creme possono accompagnare questo tipo di terapie ma da sole non fanno certo miracoli.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dopo 45 anni di dermatologia posso affermare che le creme servono a poco o nulla. Vada da un dermatologo che valuterà il tipo di macchia e le darà l’indicazione più appropriata
Dopo 45 anni di dermatologia posso affermare che le creme servono a poco o nulla. Vada comunque da un dermatologo che farà una diagnosi precisa perché le macchie non sono tutte uguali e il dermatologo è l’unico specialista che le conosce
gentile valentina consulti un medico esperto per valutare un trattamento con peeling o laser.
Il kelairon va bene nel trattamento delle ecchimosi e nel suo caso forse dovrebbe andar meglio il Dismichel, trattandosi di una pigmentazione. Dr. Alberto Capone
la cosa migliore e' ac. glicolico
e' il trattamento sicuramente + rapido efficace ripetibile
Gentile Vale. le macchie vanno trattate con peeling specifici presso un medico estetico. Le creme possono essere usate come terapia domiciliare ma usate da sole danno scarsi risultati.
Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo
Gentile Vale, secondo la mia esperienza le creme hanno scarso effetto sulle macchie, di qualunque natura esse siano. Le ipercromie si eliminano con peeling o laser specifici.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.