È quello che è successo a me. Ho fatto due trattamenti di crioterapia per togliere alcune macchie al viso. Secondo il dermatologo, si tratta di una cheratosi seborroica e di alcune lentigo. Mentre la cheratosi sembra leggermente migliorata, almeno per il momento, perché è ancora infiammata dopo quasi due mesi, alcune lentigo, che erano piccolissime e chiare, sono diventate molto più estese e hanno preso un brutto colore non più mimetizzabile col correttore. Metà viso rovinato. Secondo il dottore si tratta di un caso di pigmentazione postinfiammatoria e mi ha prescritto una crema (Kromia) per due mesi. Sono scoraggiata e scettica a questo punto. È possibile che le macchie scompaiano da sole o con la crema? Grazie anticipatamente della risposta.
Vive a Trapani cara Signora. In quella terra stupenda nn riuscirebbe a scappare dal sole neanche chiudendosi in casa. Ogni stimolo irritante sulla cute è potenzialmente fotosensibilizzante così come lo sono anche terapie antibiotiche/ cortisoniche o varie anche se assunte per bocca o diversamente. Ma sono cose che il collega avrebbe o comunque dovrebbe dirle !!!
Gent.le, in fototipi scuri, la tecnica crioterapica è sconsigliata per il pericolo di macchie post infiammatorie, difficili da eliminare con una crema depigmentate.
Segua le indicazioni del suo dermatologo
Gentile paziente,
ci sono altissime possibilità di guarigione.
Deve seguire la teraapia del dermatologo
La crioterapia per le cheratosi è il trattamento migliore mentre per le lentigo solari il laser NdYAG QSwitched. Segua le indicazioni del suo dermatologo
senza una visita non si può dire nulla. segue la terapia del dermatologo
Buongiorno, ho il bimbo di 21 mese e ancora sto allattando. Volevo sapere cortesemente se si può effettuare la biorivitalizzazione del viso (con aghi), contro le macchie che mi sono comparse in gravidanza? Grazie in anticipo. Distinti saluti.
Buongiorno,
le sue sono macchie ormonali e pertanto le consigliamo di attendere ancora alcuni mesi per verificare se con il termine dell'allattamento e un normale riequilibrio ormonale queste possano diminuire.
Successivamente per eventualmente eliminarle o ricorre ai peeling, o al Laser CO2 Frazionato, oppure al Plasmage.
La biorivitalizzazione è un bel trattamento ma non ha alcuna indicazione per la rimozione delle macchie o dei cloasmi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.